Un “Fun Fact” di Netflix sulla nuova serie Dark Crystal ci ha sorpreso non poco, così tanto da invogliarci a dedicare una news alla notizia.
Si scopre che Toby Froud, supervisore del design della serie Netflix Dark Crystal: The Age of Resistance, non è altri che il bambino di Labyrinth.
La notizia arriva direttamente dal profilo Twitter di Netflix US
Qui di seguito il tweet:
Fun Fact — Dark Crystal: The Age of Resistance design supervisor Toby Froud is no stranger to the fantastical world of Jim Henson … he was also the baby in the truly iconic 1986 movie Labyrinth! pic.twitter.com/un7E4H379B
— Netflix US (@netflix) 4 September 2019
Sì, il giovane Toby, rubato dalla sorella maggiore Sarah (Jennifer Connelly) al malvagio re goblin Jareth (David Bowie) nel classico fantasy del 1986,è colui che sta ora dando vita ai personaggi di Dark Crystal
Ma non è tutto qui c’è un’ulteriore connessione. Il padre di Toby Froud, Brian Froud, è stato il progettista concettuale del film originale The Dark Crystal nel 1982 e Labyrinth stesso.
Froud ha incontrato la sua futura moglie Wendy Froud sul set di The Dark Crystal – era la designer dei Gelfling, le creature elfiche del film.
Si sono innamorati e hanno avuto un bambino insieme, Toby, che sarebbe diventato la stella nascente di Labyrinth, e che ora è un abile designer e burattinaio.
Lisa Henson, figlia del leggendario Jim Henson e produttrice esecutiva di Age of Resistance, ha dichiarato a Entertainment Weekly:
“Iniziando la produzione di Age of Resistance, [Toby] stava scolpendo per Laika [ParaNorman, Kubo and the Two Strings] , facendo animazione stop-motion. Abbiamo adorato il suo lavoro, gli abbiamo chiesto di venire a Los Angeles e di lavorare sulle creature ed i personaggi per lo spettacolo. Ha scolpito i personaggi principali e con il passare delle settimane, ci siamo resi conto che stava dando un valore inestimabile aiutandoci a tradurre i disegni dei suoi genitori nella costruzione concreta dei burattini e dei costumi.
Age of Resistance, con il suo straordinario cast vocale con artisti del calibro di Taron Egerton, Mark Hamill, Nathalie Emmanuel, Eddie Izzard, Helena Bonham Carter, Lena Heady, Simon Pegg e Mark Strong, è attualmente disponibile in streaming su Netflix.