Il regista Simon Kinberg ha di recente condiviso una foto dei reshoot di Dark Phoenix che sono iniziati la scorsa notte.
Il mese scorso era stato riferito che presto sarebbero iniziati i reshoot del film a Montreal e di recente inoltre sono uscite due relazioni sulla durata delle riprese. Il presidente della QFTC, Pierre Moreau, ha riferito i reshoot dureranno circa tre mesi, mentre Collider afferma che il film girerà solo per due settimane e mezzo.
Secondo le notizie, il film sta riprendendo parte del terzo atto del film, aggiungendo nuove scene. La pellicola era originariamente programmata per Novembre, ma poi è stata rinviata a Febbraio. Tutto ciò sta accadendo mentre i Marvel Studios si avvicinano sempre più ad ottenere i diritti sui film degli X-Men a causa della fusione tra Disney e Fox. Ecco la foto condivisa da Kingberg la scorsa notte su una sua Instagram Story:
Dark Phoenix sarà nelle sale americane dal 14 Febbraio 2019.
Dark Phoenix è l’adattamento della Saga della Fenice Nera, serie a fumetti che aveva già avuto una parziale trasposizione cinematografica in X-Men: Conflitto Finale.
Pubblicata originariamente da gennaio a ottobre del 1980, nel film le vicende saranno invece ambientate nel ’92.
Proprio nel ’92 inizia un ciclo d’oro per i mutanti, riproposto oggi nello stile e nell’atmosfera nella testata a fumetti X-Men ’92.
Dark Phoenix è scritto e diretto da Simon Kinberg e prodotto insieme a Lauren Shuler Donner e Hutch Parker.
Nel cast tornano Michael Fassbender (Magneto), James McAvoy (Xavier), Jennifer Lawrence (Mystica), Nicholas Hoult (Bestia), Alexandra Shipp (Tempesta), Tye Sheridan(Ciclope) e Kodi Smit-McPhee (Nightcrawler).
Jessica Chastain è in trattative per interpretare la villain del film, Lilandra, imperatrice dell’Impero Shi’ar, una razza aliena in cerca della Fenice per rubare il suo potere.
Sophie Turner sarà ancora una volta Jean Grey, mentre Evan Peters correrà nuovamente nei panni di Quicksilver.