Dave Bautista non le lascia certo a dire ed in questi giorni sta continuando la sua personale battaglia nei confronti di Disney dopo il licenziamento di James Gunn. Dopo aver detto di essere nauseato di lavorare con Disney, durante un’intervista a Shortlist è andato ancora più nello specifico, affermando che non parteciperà a Guardiani della Galassia Vol. 3 se non verrà usata la sceneggiatura di Gunn.
“Se Marvel non userà la sua sceneggiatura, gli chiederò di rescindermi dal contratto, che mi taglino fuori o mi recastino. Non farlo sarebbe come se tradissi James .”
L’attore ha inoltre aggiunto:
“Qui nessuno sta difendendo quei tweets, ma si sta facendo una campagna diffamatoria verso un brav’uomo. Ho parlato con Chris Pratt i giorno dopo che è successo e lui che è un tipo religioso ha voluto un po’ di tempo per pregare e pensare al da farsi ma io ero più sul: f**k this. Questa è una stronzata. Jmaes è una delle persone più gentile che ho mai conosciuto.”
Parole piuttosto forti quelle dell’attore di Drax. Vedremo quindi se Disney farà dietrofront con le riprese del terzo capitolo in arrivo all’inizio del 2019 o se Bautista uscirà definitivamente anche lui dal Marvel cinematic Universe.