David di Donatello 2020 saranno senza ospiti e pubblico
La 65esima edizione dei Premi David di Donatello avrà una veste decisamente inedita, ciò dovuto alla pandemia da Coronavirus, che come tutti sapranno ha costretto ad un lockdown forzato. La premiazione si sarebbe dovuta svolgere il 3 aprile, ma per ovvi motivi è stata posticipata alla serata di oggi, venerdì 8 maggio ore 21:25.
La conduzione sarà affidata a Carlo Conti che, solo in uno studio, annuncerà i vincitori delle categorie, mentre i candidati saranno in collegamento dalle proprie abitazioni. Per quanto riguarda le ambite statuette, per il momento verranno consegnate in maniera virtuale.
La diretta potrà essere seguita su Raiuno, Raiplay e Rai Movie.
In contemporanea con la manifestazione, in tutta Italia saranno riaccese le insegne dei cinema e gli schermi, un flashmob – #riaccendilcinema – organizzato da Anec per auspicare una rapida riapertura delle sale cinematografiche.
Ricordiamo che tra i premi già assegnati ci sono: Il primo Natale di Ficarra e Picone, vincitore nella categoria David dello Spettatore; Parasite di Bong Joon Ho che vince il premio per il Miglior film straniero; infine Inverno di Giulio Mastromauro che si aggiudica il Miglior cortometraggio.