DC: James Gunn in trattative per realizzare uno/due nuovi film per Warner Bros.

Secondo uno scoot esclusivo di The Hollywood Reporter, le cose in casa Warner Bros. per il futuro delle pellicole DC Comics si sono finalmente smosse. Oltre all’arrivo di Man of Steel 2, il sito riporta che James Gunn, il regista dietro i film Marvel’s Guardians of the Galaxy, nonché The Suicide Squad e Peacemaker sarebbe all’opera per il suo nuovo progetto DC se non addirittura due.

Fonti hanno dichiarato a THR che Gunn e il produttore Peter Safran sono in trattative con la Warner per realizzare un mistery movie. (Safran è già nel libro paga DC, essendo un produttore di Shazam! e del suo prossimo sequel, così come di Aquaman e del sequel di quel film.)

Anche se non è chiaro quale eroe o squadre di eroi sia tra gli obiettivi di Gunn, e lo sceneggiatore-regista si concentrerà sicuramente prima su una seconda stagione di Peacemaker ma ricordiamo che come dichiarato da Gunn stesso tempo fa, in Warner gli diedero carta bianca per qualsiasi personaggio.

Gunn sui social aveva anticipato ai fan di essere al lavoro anche su una seconda serie spin-off di The Suicide Squad e vista la mole di lavoro in DC è ormai palese che dopo Guardiani della Galassia Vol.3 difficilmente ci sarà futuro per lui in casa Marvel.