Appena qualche settimana fa 20th Century Fox ha rivelato ufficialmente che Josh Brolin vestirà i panni del mutante Cable in Deadpool 2 ed oggi l’attore, che presta anche il volto e la voce a Thanos nel MCU ha pubblicato online la prima foto dal set che lo vede nel pieno della preparazione pre makeup.
L’attore infatti si presenta ricoperto da materiale violaceo usato solitamente per la realizzazione dei busti su cui i makeup artist preparano i vari dettagli di scena.
Da notare gli hastag, nel quale troviamo un simpatico #RyanReynoldsèLaMiaPut****a che fa capire come Brolin si sia già tranquillamente adeguato al trend del film.
Cable, il cui vero nome è Nathan Cristopher Charles Summers, è un personaggio dei fumetti, pubblicato dalla Marvel Comics. Sulla sua creazione è bene precisare che un Nathan Summers in fasce comparve per la prima volta su The Uncanny X-Men (Vol. 1) n. 201 (gennaio 1986) ad opera di Chris Claremont, mentre l’uomo chiamato Cable fece il suo ingresso in scena nella serie New Mutants (Vol. 1) n. 87 (1990), la cui sceneggiatura fu firmata dalla scrittrice Louise Simonson. Tuttavia la creazione del personaggio è da addebitarsi quasi interamente, soprattutto nell’aspetto fisico, al disegnatore e co-sceneggiatore Rob Liefeld, all’epoca in cima alle classifiche di vendita e di preferenza del pubblico.