Deadpool 3, il terzo capitolo del Mercenario Chiacchierone di Ryan Reynolds, approderà nell’Universo Cinematico Marvel l’8 Novembre 2024 con il rumoroso ritorno di Hugh Jackman nei panni dell’amato Wolverine.
Da quanto è stato spiegato precedentemente da Reynolds, il ritorno di Wolverine non sarà una semplice apparizione o cameo, ma avrà un ruolo centrale nel film, tanto che potrebbe già essere presente nel titolo del film! Infatti Disney ha registrato questo terzo capitolo come “UNTITLED DEADPOOL & WOLVERINE FILM”, il che porta a pensare che, seppur un titolo provvisorio, la produzione sta decidendo un titolo definitivo che può potenzialmente contenere anche il nostro caro Jackman, confermando la sicura importanza del personaggio:
‘DEADPOOL 3’ is currently listed as ‘UNTITLED DEADPOOL & WOLVERINE FILM’.
(via DanielRPK) pic.twitter.com/KrHuVnby3i
— Deadpool Updates (@DeadpoolUpdate) November 19, 2022
Ricordiamo che Jackman ha rivelato che Reynolds l’aveva implorato “ogni giorno” di tornare per un film di Wolverine e Deadpool, fino a quando non ha deciso di tornare nell’agosto 2022 durante un viaggio con la sua famiglia.
“Credo sia stato un grande shock per lui. C’è stata una pausa lunghissima e poi mi ha detto: ‘Non posso credere al tempismo di tutto ciò.’”
Reynolds infatti si sarebbe incontrato a giorni con Kevin Feige per parlare del nuovo Deadpool 3 che sarà diretto da Shawn Levy mentre la sceneggiatura sarà affidata a Wendy Molyneux e Lizzie Molyneux-Loeglin.