Nel corso di una lunga intervista a EW, Kevin Feige ha parlato del futuro della Fase 5 che comincia ufficialmente questa settimana con Ant-man and The Wasp Quantumania. Tra i vari progetti futuri nominati troviamo anche il prossimo Deadpool 3 che rivedrà Hugh Jackman nei panni di Wolverine e Ryan Reynolds in quelli di Deadpool. Feige ha confermato quindi che la pellicola sarà la prima vietata ai minori del Marvel Cinematic Universe.
È fantastico. E abbiamo Hugh Jackman che torna per il nostro primo film di Deadpool all’interno del MCU. Questo sarà il nostro primo film vietato ai minori. Il ritorno di Hugh è incredibile. Per me, personalmente dato che è da lì che ho iniziato. Ricordo di essermi seduto dietro la macchina da presa – ben dietro la macchina da presa – alla sua audizione per il film. Era la sua prima audizione sul set ed è volato a Toronto per fare una lettura del copione con Anna Paquin. Per lui, e per me, e penso per tutti i fan della Marvel, è incredibile quello che è successo in quei 23 anni. Sono molto contento di vederlo tornare in questo nuovo film di Deadpool.
Ricordiamo che parlando del film Jackman ha rivelato che Reynolds l’aveva implorato “ogni giorno” di tornare per un film di Wolverine e Deadpool, fino a quando non ha deciso di tornare nell’agosto 2022 durante un viaggio con la sua famiglia.
“Credo sia stato un grande shock per lui. C’è stata una pausa lunghissima e poi mi ha detto: ‘Non posso credere al tempismo di tutto ciò.’”
Reynolds infatti si sarebbe incontrato a giorni con Kevin Feige per parlare del nuovo Deadpool 3 che sarà diretto da Shawn Levy mentre la sceneggiatura sarà affidata a Wendy Molyneux e Lizzie Molyneux-Loeglin.