Dalla prossima settimana il Marvel Cinematic Universe entrerà a pieno nel multiverso con il nuovo Ant-man and the Wasp Quantumania ma sembra che il primo vero punto di rottura di tutto l’universo creato dai Marvel Studios arriverà con Deadpool 3 che rivedrà il ritorno di Hugh Jackman e Ryan Reynolds nei panni di Wolverine e Deadpool.
Nel nuovo episodio del podcast di The Cosmic Circus, l’insider Alex Perez ha dichiarato nel terzo capitolo dedicato al mercenario chiacchierone di casa Marvel si raggiungerà il vero punto di rottura di tutto il multiverso rendendo la pellicola fondamentale per tutto l’MCU.
“Se mi chiedete quando il Multiverso raggiungerà il punto di rottura vi dico Deadpool 3. Fino a quel momento, non ci sono film o serie che affronteranno nel dettaglio il Multiverso. Deadpool sarà un personaggio centrale, e il terzo film sarà molto importante. Ci saranno ancora le storie one shot, ovviamente, ma da quel momento in poi il Multiverso sarà presente ovunque. I film che usciranno dopo Deadpool 3 sono Fantastici Quattro e Avengers: The Kang Dynasty… e ci sarà anche qualche serie in mezzo.”
‘DEADPOOL 3’ will be the first project where the Multiverse reaching a “breaking” point and effecting the MCU as a whole is the focal point.
Deadpool will be an integral part of the MCU going forward.
(via: https://t.co/Du0zypXyRL) pic.twitter.com/BN8PZXmPhu
— Deadpool Updates (@DeadpoolUpdate) February 8, 2023
Ricordiamo che Jackman ha rivelato che Reynolds l’aveva implorato “ogni giorno” di tornare per un film di Wolverine e Deadpool, fino a quando non ha deciso di tornare nell’agosto 2022 durante un viaggio con la sua famiglia.
“Credo sia stato un grande shock per lui. C’è stata una pausa lunghissima e poi mi ha detto: ‘Non posso credere al tempismo di tutto ciò.’”
Reynolds infatti si sarebbe incontrato a giorni con Kevin Feige per parlare del nuovo Deadpool 3 che sarà diretto da Shawn Levy mentre la sceneggiatura sarà affidata a Wendy Molyneux e Lizzie Molyneux-Loeglin.