Deadline ha annunciato oggi che i Duffer Brother, creatori della serie Stranger Things, hanno lanciato ufficialmente la loro Upside Down Pictures legandosi per il futuro con Netflix per diversi progetti.
Tra questi troviamo anche un nuovo adattamento live action di Death Note, il manga di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata che rimarrà slegato dal film live action pubblicato nel 2017.
Tra gli altri progetti troviamo:
- Una serie originale dei creatori Jeffrey Addiss e Will Matthews (Dark Crystal: Age of Resistance).
- Un adattamento in serie del romanzo di Stephen King e Peter Straub del 1984 The Talisman che i Duffer realizzeranno insieme ad Amblin Entertainment e Paramount Television di Steven Spielberg.
- Una nuova rappresentazione teatrale ambientata nel mondo e nella mitologia di Stranger Things, prodotta dalla prolifica produttrice teatrale britannica Sonia Friedman, Stephen Daldry e Netflix. Dirigerà anche Daldry, i cui crediti includono The Crown, Billy Elliot e The Reader. 21 Laps fungerà da produttore associato.
- La già citata serie spin-off live-action di Stranger Things per Netflix, basata su un’idea originale di The Duffer Brothers, con la produzione di Upside Down e 21 Laps.
Si prospettano anni ricchi per la coppia di fratelli al momento sull’onda del successo proprio grazie alla recente quarta stagione di Stranger Things.