Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, Netflix starebbe pensando di realizzare un sequel del film live action di Death Note. Secondo il sito nonostante le numerose critiche il film ha registrato parecchie visualizzazioni, quanto basta per convincere l’azienda a continuare il franchise. La sceneggiatura del sequel è stata già affidata a Greg Russo che al momento è al lavoro sullo script del reboot cinematografico di Resident Evil mentre alla regia potrebbe tornare nuovamente Adam Wingard.
Death Note (デスノート Desu Nōto) è un manga ideato e scritto da Tsugumi Ōba e disegnato da Takeshi Obata. È stato pubblicato in Giappone dal dicembre 2003 al maggio 2006 sul settimanale Weekly Shōnen Jump dalla casa editrice Shūeisha e poi raccolto in 12 tankōbon. In Italia il manga è edito da Planet Manga, etichetta della Panini Comics, ed è stato pubblicato dal novembre 2006 al settembre 2008. Nel cast della pellicola troviamo Nat Wolff nei panni di Light Yagami, Margaret Qualley nei panni di Mia, Keith Stanfield nel ruolo di “L”, Paul Nakauchi come Watari, Shea Whigham come James Turner e Willem Dafoe nei panni dello shinigami Ryuk.
Sinossi: La storia si incentra su Light Yagami, uno studente delle scuole superiori che trova un quaderno dai poteri soprannaturali chiamato Death Note, gettato sulla Terra dallo shinigami Ryuk. L’oggetto dona all’utilizzatore il potere di uccidere chiunque semplicemente scrivendo il suo nome sul quaderno mentre ci si figura mentalmente il volto. Light intende usare il Death Note per eliminare tutti i criminali e creare un mondo dove non ci sia il male, ma i suoi piani saranno contrastati dall’intervento di Elle, un famoso investigatore privato, chiamato a indagare sul caso delle misteriose morti dei criminali.