Secondo quanto riportato da Deadline, Jonathan Krisel dirigerà Detective Pikachu 2 per Legendary mentre Chris Galletta scriverà la sceneggiatura per il seguito del successo al botteghino di Legendary nel 2019.
Il film originale era diretto da Rob Letterman e interpretato da Ryan Reynolds, Ken Watanabe, Justice Smith e Kathryn Newton. È stato distribuito dalla Warner Bros il 10 maggio 2019 e ha incassato oltre 430 milioni di dollari al botteghino mondiale. Sebbene al momento non siano stati conclusi accordi e nulla sia confermato, gli addetti ai lavori ritengono che Reynolds avrà un ruolo importante anche nel prossimo sequel.
Pokémon ha deliziato i fan di tutte le età per più di 25 anni. Con oltre 440 milioni di videogiochi venduti in tutto il mondo, decine di miliardi di carte del GCC Pokémon spedite e una serie animata con licenza per essere trasmessa in 177 paesi per 25 stagioni, è una delle proprietà di intrattenimento di maggior successo al mondo.
Tra i lavori di Krisel troviamo la co-creazione, la scrittura e la produzione esecutiva di Portlandia, così come la co-creazione, la regia e la scrittura di Baskets con Zach Galifianakis per FX.