Devolver Direct 2024, splendide sorprese per il compleanno di Volvy

Annunciati nuovi giochi, date di lancio e molto altro

Devolver Direct

Devolver Direct: Ecco i giochi presentati durante l’evento!

I nuovi giochi Possessor(s) dello sviluppatore indipendente Heart Machine (Hyper Light Drifter) e Tenjutsu dello sviluppatore solista Deepnight Games (Sébastien Benard, Dead Cells) sono stati i protagonisti del Devolver Direct di quest’anno, insieme all’annuncio della data di uscita di Anger Foot (Free Lives) e The Crush House (Nerial), e dei nuovi contenuti scaricabili per Cult of the Lamb (Massive Monster) e The Talos Principle 2 (Croteam). Durante il Summer Game Fest Offical è stato anche presentato il primo gameplay trailer di Neva. Ecco di seguito i giochi nel dettaglio:

Possessor(s) – In arrivo per PC e Console nel 2025

Possessor(s) è un gioco d’azione animato in scorrimento laterale, i combattimenti si ispirano ai platform fighters. Una storia raccontata da personaggi pericolosi, ambientata in un mondo profondo e interconnesso, pronto per essere esplorato. Gioca nei panni di Luca, l’ospite, e Rehm, la sua controparte, non proprio cooperativa, mentre esplorano una città in quarantena devastata e sommersa da una catastrofe interdimensionale. L’unica soluzione per sopravvivere è imparare a coesistere!

Tenjutsu –  In arrivo per PC e Console 

Vesti i panni di una yakuza rinnegata in Tenjutsu, combatti contro i tuoi vecchi compagni per liberare Secret Garden City dal loro controllo. Ci sono quattro fazioni criminali che controllano la città con il pugno di ferro, per sconfiggerli dovrai padroneggiare una lotta brutale e costruirti un arsenale di armi. Dovrai migliorarti ogni giorno, padroneggiare le arti marziali, man mano che riuscirai a sconfiggere il crimine, nell’ordine che desideri, potrai vedere la città rinascere. Le strade torneranno a vibrare ed essere piene di vita, per aiutarti nella tua missione potrai spendere nei negozi e nei ristoranti le risorse raccolte. Divertiti a dare forma alla città, sbloccare nuove armi, nuove mosse di combattimento e scopri nuove aree da esplorare, ma non metterci troppo! Più tempo ci metterai ad allenarti e a prepararti, più i tuoi nemici saranno forti.

Neva –  In arrivo per PC e Console – 2024

Vivi la storia commovente di una giovane donna, Alba, e del suo legame di tutta una vita con un magnifico lupo, mentre si imbarcano in un’emozionante avventura in un mondo morente. Dopo un incontro traumatico con forze oscure, Alba si ritrova legata a un lupacchiotto curioso e dispettoso. Lavorando insieme, la coppia si aiuterà a superare situazioni sempre più pericolose. Il lupo crescerà e maturerà nel tempo, così come il rapporto di Alba con lui, mentre attraversano questo mondo maledetto e in decadenza.

Anger Foot – Disponibile dall’11 luglio su PC

Sviluppato da Free Lives (Broforce, Gorn, Terra Nil), Anger Foot è un’esplosione di bassi fulminanti che spacca porte e culi, e potrai  sperimentare tu stesso il suo caos a base di piedi quando il gioco verrà lanciato su PC l’11 luglio.  In questo implacabile gioco in prima persona, dovrai schiantarti nel sogno febbrile di Shit City, alimentato a caffeina, e dare il colpo di grazia a dei minacciosi e spietati gangster. Scatena i piedi più letali del mondo su un colorato cast di nemici antropomorfi, ripulendo baraccopoli, fogne e grattacieli mentre prendi nuove armi, sblocchi nuove scarpe da ginnastica e potenzi i tuoi poteri in modi assurdi e meravigliosi. Tira calci e spara per crearti una via d’uscita mentre ti lasci alle spalle una scia fumane di porte in frantumi, ossa rotte e bevande energetiche in mille pezzi.

Shit City è una malattia e il tuo piede è la cura. Allaccia le tue formidabili scarpe per combattere attraverso una serie di squilibrati quartieri cittadini. Cosa sceglierai? Lo stile? La velocità? O il potere? Scopri i segreti e sblocca i bonus che incoraggiano la rigiocabilità: porta la distruzione ma in maniera creativa, ridicola e devastante. Diventa un tutt’uno con le dita dei piedi e premi il grilletto velocemente. Le tue abilità devono superare la comprensione umana se vuoi prevalere e imparare il segreto di Anger Foot.

The Crush House – Disponibile dall’9 agosto su PC

The Crush House farà il suo atteso debutto dal 9 agosto su PC. Un gustoso teaser sotto forma di demo su Steam è disponibile per il download! Creato dagli sviluppatori inglesi Nerial (Reigns) The Crush House è il reality show più gettonato del 1999 e ha una nuova produttrice: tu! Nei panni della neoassunta Jae dovrai gestire le telecamere nella villa del programma, nella celebre Malibu, e tenere il pubblico incollato allo schermo filmando tutti i momenti drammatici, le liason amorose e le tensioni che divampano nella casa. Se non riuscirai a intrattenere il pubblico, però, quello che rischi è un futuro ben peggiore della morte: la cancellazione del programma.

Scegli tra 12 eccentrici personaggi e trova il tuo cast, formato da 4 persone, per ogni stagione. Divertiti a mischiare personalità conflittuali per dei litigi furiosi o scegli delle personalità complementari per dar vita a nuovi amori. Cogli i migliori momenti con la telecamera e guarda i tuoi ascolti salire alle stelle. Chiunque abbia un TV guarda The Crush House. Con una dozzina di target da intrattenere, dovrai elaborare una buona strategie per poter soddisfare tutte le micro-audience. Non puoi accontentare tutti tutto il tempo, ma devi provarci. Ma c’è di più… The Crush House nasconde un mistero e toccherà a te risolverlo. Quando cala la notte e le telecamere sono spente, Jae può esplorare la mansione, parlare con i membri del cast per scoprire l’oscuro segreto di The Crush House.

Cult of the Lamb: Unholy Alliance –  Disponibile dal 12 agosto su PC, PS5, PS4, Xbox Series S|X e Switch

Unholy Alliance, l’ultimo update in arrivo per Cult of the Lamb, introduce un nuovo personaggio giocabile: la Capra! Invocato con il sangue e nato nella corruzione, questo malvagio nuovo alleato può unirsi al sacro Agnello in cooperativa locale. Dal 12 agosto potrete uccidere gli eretici, cercare nuovi poteri e costruire il tuo culto, tutto questo e molto altro insieme! Vivete l’intera campagna di Cult of the Lamb in cooperativa locale, con un giocatore che impersona l’Agnello e l’altro la Capra. Godetevi le nuove versioni per due giocatori dei mini-giochi esistenti, come la pesca e il tirapugni, e scegliete tra una selezione di armi corrotte, carte dei tarocchi, maledizioni e reliquie mentre intraprendete le crociate in cooperazione.

L’Agnello e la Capra possono scambiarsi le armi, infliggere danni extra quando combattono schiena contro schiena o infliggere un colpo critico se i loro attacchi sono sincronizzati. Anche i giocatori in solitaria hanno a disposizione una serie di nuovi poteri e abilità con cui giocare. Oltre all’aggiunta del gioco in cooperativa, l’espansione Unholy Alliance aggiunge anche nuovi tarocchi, reliquie, edifici, tratti dei seguaci, missioni dei seguaci e altri segreti da scoprire!

The Talos Principle 2: Road to Elysium – Disponibile dal 14 giugno su PC, PS5, PS4, Xbox Series S|X

Il capolavoro di Croteam e Devolver Digital, fortemente acclamato dalla critica, The Talos Principle 2, lo stimolante gioco ad enigmi, non ha ancora finito di stupirti. Il 14 giugno, il nuovo DLC, Road to Elysium, ti permetterà, ancora una volta, di immergerti  in un mondo dove gli umani sono estinti e le città sono popolate dai robot. Un DLC composto da tre nuovi capitoli in cui potrai riunirni ai tuoi personaggi preferiti e mettere alla prova le tue capacità di risoluzione di enigmi e rompicapi attraverso nuove storie stimolanti. Dopo gli eventi di The Talos Principle 2, Road to Elysium offre una nuova prospettiva su alcuni dei momenti chiave del viaggio di 1K, e ti sfida con enigmi basati sia su meccanismi pre-esistenti che meccanismi del tutto nuovi. L’espansione è composta da 3 capitoli distinti, ognuno dei quali è caratterizzato dal proprio stile e la propria atmosfera.

  • Orpheus Ascending: Esplora i temi filosofici dell’amore, della morte e della resurrezione attraverso la storia di Hypatia e Sarabhai. Rivivi l’emozione incarnando nuovamente il ruolo di 1K, entra nella mente di Sarabhai e recupera i frammenti della sua personalità. In uno splendido scenario dell’antico egitto, questo capitolo ti sfida a risolvere una serie di complessi puzzle basati sui laser.
  • Isle of the Blessed: Passa del tempo con Yaqut e Miranda, che si sono uniti a Cornelius e Atena in un’avventura ad enigmi nelle isole dei Caraibi. Risolvi un’ampia gamma di rompicapi mai visti prima, utilizzando oggetti familiari, per arrivare all’Hexahedron un grande puzzle continuo situato in una misteriosa torre.
  • Into the Abyss: Rivivi uno dei momenti più drammatici di The Talos Principle 2 e scopri cos’è successo a Byron quando era intrappolato nella Megastructure. Una serie di isole fluttuanti che ti catapulteranno in un trip allucinogeno attraverso un mondo etereo che trabocca di enigmi, uno più difficile dell’altro, che faranno spremere le meningi anche ai giocatori più esperti.

Visita il sito per vedere tutti gli annunci e rivivere il compleanno di Volvy.