Diablo IV: La Stagione dei Costrutti è stata annunciata

diablo

Costruisci il tuo compagno per abbattere autentici mali nella STAGIONE DEI COSTRUTTI di DIABLO IV.

I COMPAGNI STAGIONALI GIUNGONO A SANCTUARIUM! La Stagione dei Costrutti, la Stagione 3 di Diablo® IV, è in arrivo il 23 gennaio! I giocatori affronteranno una nuova minaccia incombente sepolta tra le sabbie del Kehjistan, dove un dispositivo realizzato a fin di bene è stato posseduto per scopo demoniaci. I giocatori dovranno prepararsi a combattere gli elementi mentre si destreggiano tra pericoli mortali, affrontando costrutti malvagi e padroneggiando le nuovissime sfide di Sanctuarium. Con l’aiuto di un nuovo compagno al loro fianco, potranno persino riuscire a sopravvivere.

 

  • NUOVA SERIE DI MISSIONI STAGIONALE: un antico dispositivo creato da Zoltun Kulle, il Telaio, è stato corrotto dagli Inferi, risvegliando un’orda di costrutti meccanici scatenati. I giocatori accompagneranno il collega di Zoltun, Ayuzhan, per scoprire una nuova minaccia apocalittica e porvi fine.
    • Il potente demone Malphas ha scatenato mali indicibili nelle profondità delle sabbie del Kehjistan, dove giace il Telaio. Il Telaio era stato progettato a fin di bene, ma ormai è stato completamente corrotto e Ayuzhan necessita dell’aiuto dei giocatori per sottrarlo alle grinfie del demone prima che sia troppo tardi. Bisognerà sconfiggere il boss Malphas in una nuovissima sfida ad arena.
    • Le Scosse Arcane sono zone del mondo esterno invase dall’orda dei nuovi nemici stagionali, i costrutti elementali. Trucidando i mostri sarà possibile ottenere bottino specifico della Stagione dei Costrutti.
    • Il Vestibolo è un nucleo delle attività stagionali al di sotto del Kehjistan, completo di tutti i mercanti tipici di una cittadina, con accesso a portali che conducono ovunque a Sanctuarium.

 

  • IL NUOVO COMPAGNO STAGIONALE: i giocatori potranno dar vita al proprio costrutto personale chiamato il Siniscalco, il nuovo sistema di potere della stagione.
  • Il Siniscalco dona nuovo potere al personaggio in combattimento. Con tanto di interfaccia personale di configurazione, il Siniscalco sarà fortemente d’aiuto ai giocatori in combattimento, implementando potenziamenti ai danni, ingaggiando mostri oppure persino fornendo supporto e cure al personaggio. 
  • Sarà possibile personalizzare il Siniscalco con Pietre di Controllo e Pietre di Regolazione per renderlo complementare al proprio stile di gioco. Con 12 Pietre di Controllo uniche e 27 Pietre di Regolazione diverse e dalla rarità variegata, tutte quante potenziabili, c’è un’ampia gamma di possibilità per raffinare il tuo Siniscalco allo scopo di aiutare al meglio in battaglia e anche oltre. Non bisognerà più andare in battaglia per conto proprio!

 

  • CRIPTE IMPEGNATIVE: con la Stagione dei Costrutti è in arrivo un nuovo tipo di spedizione dinamica e letale, da conquistare e padroneggiare.
  • Le cripte sono ricolme di pericoli mortali, una nuova tipologia di trappole ben più letali e che richiedono capacità molto più avanzate per essere evitate. 
  • La Protezione di Zoltun è un beneficio cumulativo fornito all’inizio di ogni cripta, che diminuirà ogni volta che subirai danni dai pericoli, ma che ricompenserà con un forziere speciale al termine della spedizione se si riuscirà a mantenere una gran quantità di accumuli: più si evitaranno i pericoli, più grande sarà la probabilità di ottenere bottino leggendario! Si potranno utilizzare le nuove Perle della Protezione per aumentare il rischio e le ricompense del completare le cripte, scambiandole per ottenere Protezione di Zoltun all’ingresso della cripta. 

 

  • CLASSIFICHE E LADDER: presto in arrivo nel gioco, le prove introducono un’attività principale di fine gioco con sistema a ladder, per giocatori e giocatrici in solitaria, in gruppo e/o in modalità Hardcore. I giocatori potranno dimostrare le loro capacità e marchiare il loro nome nelle classifiche!
    • I giocatori potranno mettersi alla prova nelle Forche Caudine, una spedizione che permetterà di gareggiare per ottenere il punteggio più alto nelle classifiche. Progettate per mettere alla prova le abilità, le Forche Caudine cambieranno con cadenza settimanale. Chi vorrà impegnarsi a conquistare un posto in cima alla classifica o migliorare il proprio punteggio più alto, avrà pane per i propri denti. Tutti gli aspetti della spedizione restano assolutamente uguali per tutta la settimana, quindi sarà una sfida equa per chiunque.
    • Completare attività e battaglie nelle Forche Caudine farà ottenere un punteggio alto. I 100 punteggi migliori saranno mostrati nelle classifiche; inoltre, rientrando tra i primi 10 punteggi migliori, sarà possibile conquistare un posto permanente nella Sala degli Antichi. I giocatori saranno in grado di visualizzare e mostrare le proprie medaglie grazie ai profili riprogettati.

 

    • AGGIORNAMENTI GENERALI: il team di Diablo è costantemente in ascolto dei feedback della community. Con la Stagione 3 arriveranno svariati aggiornamenti generali, tra cui:
  • La Marea infernale che diventa permanente (a parte per 5 minuti ogni ora, necessari per il ripristino), così da poter affrontare la Progenie Infernale più spesso, dando maggiori possibilità di consegnare Braci per ottenere bottino eccezionale.
      • L’implementazione dei tasti WASD per migliorare i movimenti su PC.
  • Una scheda del Forziere aggiuntiva per le borse! 
    • Inoltre, saranno aggiunte la modalità di riconfigurazione dell’Albero Abilità, modifiche all’interfaccia utente di scambio dell’oro, migliori possibilità di ottenere oggetti potenti a partire dal livello 75, altre occasioni in cui ottenere oggetti per l’evocazione della Bestia nel Ghiaccio e altro ancora.

 

Per maggiori informazioni sulla Stagione dei Costrutti di Diablo IV, è disponibile il blog post dedicato.