01 Distribution ha pubblicato online un nuovo poster del secondo capitolo di Diabolik che si intitolerà Ginko all’attacco! come uno dei numeri storici del personaggio e che uscirà in sala il prossimo 17 Novembre.
Nel poster, Giacomo Keaton Gianniotti (il Andrew DeLuca nella serie Grey’s Anatomy) che sostituirà Luca Marinelli nei panni del re del crimine.
Nel cast confermati invece Miriam Leone e Valerio Mastandrea che tornano a vestire i panni dell’affascinante Eva Kant e dell’instancabile ispettore Ginko, a cui si aggiungerà Monica Bellucci nei panni di Altea, la fidanzata di Ginko.
I Manetti Bros. torneranno alla regia mentre la sceneggiatura è scritta dai Manetti bros. e Mario Gomboli, tratto dalla storia originale di Angela e Luciana Giussani.
La trama del primo film:
Clerville, anni ’60. Diabolik, un ladro privo di scrupoli la cui vera identità è sconosciuta, ha inferto un altro colpo alla polizia, sfuggendo con la sua nera Jaguar E-type. Nel frattempo c’è grande attesa in città per l’arrivo di Lady Kant, un’affascinante ereditiera che porterà con sé un famoso diamante rosa. Il gioiello dal valore inestimabile non sfugge all’attenzione di Diabolik che, nel tentativo di rubarlo, rimane incantato dal fascino irresistibile della donna. Ma poi la vita stessa del ladro è in pericolo; l’incorruttibile e determinato Ispettore Ginko e la sua squadra hanno trovato il modo di intrappolare il criminale, e questa volta Diabolik non sarà in grado di uscirne da solo.