Disenchanted: il sequel di Come d’Incanto uscirà su Disney+ nell’autunno 2022
Finalmente Disney+, durante l’evento celebrativo del Disney+ Day, ha annunciato ufficialmente l’uscita del sequel di Come d’Incanto, Disenchanted.
Disenchanted uscirà su Disney+ nell’autunno 2022.
Magic is in the air 🪄 #Disenchanted is coming to #DisneyPlus Fall 2022 and you can stream Disney's #Enchanted NOW! #DisneyPlusDay pic.twitter.com/Bs3WBnMgPk
— Disney+ (@DisneyPlus) November 12, 2021
Nel cast del sequel di Come D’Incanto torneranno sia Amy Adams che Patrick Dempsey, rispettivamente nei loro iconici ruoli. Alla regia Adam Shankman, che dirigerà anche Hocus Pocus 2.
Disenchanted vede coinvolti l’attrice sei volte candidata all’Oscar, Amy Adams, nel ruolo di una donna ormai disillusa, ora sposata e residente a Monroeville e da Patrick Dempsey (Grey’s Anatomy) in quello del marito di Giselle, il cinico e pragmatico Robert Philip. James Marsden (X-Men) torna nel ruolo dell’affascinante ma sciocco principe Edward di Andalasia e Idina Menzel (Frozen) in quello di Nancy Tremaine, l’ex stilista ora sposata al principe Edward; Maya Rudolph (Saturday Night Live) è Malvina, la nuova avversaria di Giselle a Monroeville; Kolton Stewart (Un’azienda per gioco (Some Assembly Required) di Nickelodeon) è il figlio di Malvina; Yvette Nicole Brown (Lilli e il vagabondo) veste i panni di Rosalyn; Jayma Mays (Glee) è Ruby e Oscar Nunez (The Office) è Edgar. Infine, la diciannovenne di Glen Rock, New Jersey, Gabriella Baldacchino fa il suo debutto in un lungometraggio nel ruolo di Morgan, la figlia ormai cresciuta di Robert Philip.
In Disenchanted saranno presenti nuove canzoni di Alan Menken e Stephen Schwartz, il cui lavoro per Come d’incanto ha ottenuto tre nomination agli Academy Award®.
Come d’incanto (Enchanted) è un film del 2007 diretto da Kevin Lima con protagonisti Amy Adams, Patrick Dempsey e James Marsden.