Alcuni dei franchise animati più amati della Disney continueranno con nuove avventure. Mercoledì, durante la chiamata trimestrale sugli utili della società, Bob Iger, CEO della Walt Disney Company, ha annunciato che i nuovi sequel di Toy Story, Frozen e Zootropolis sono tutti in lavorazione negli studi. Sebbene non siano stati rivelati dettagli, tanto meno date di uscita, per questi film, Iger ha anticipato che i nuovi film fanno parte di uno sforzo per “appoggiarsi” ai franchise esistenti della società.
Si tratterà del quinto film della serie Toy Story, il terzo film di Frozen e il secondo film per Zootropolis. Molti di questi franchise si sono già ramificati negli ultimi anni, anche attraverso il film spin-off di Toy Story Lightyear e la serie Disney+ Zootopia+.
“E oggi, sono così lieto di annunciare che abbiamo dei sequel in lavorazione dai nostri studi di animazione ad alcuni dei nostri franchise più popolari: Toy Story, Frozen e Zootopia. Presto avremo altro da condividere su queste produzioni, ma questo è un ottimo esempio di come ci stiamo appoggiando ai nostri marchi e franchising senza rivali”.