Bob Iger parla di Disney+
Mancano ormai solo poche ore lancio di Disney+: il nuovo, atteso servizio di streaming targato Disney arriverà negli Stati Uniti domani. E mentre i fan sono in attesa di scoprire questa nuova piattaforma (che in Italia arriverà a marzo) Bob Iger, CEO della casa di Topolino, chiarisce i dubbi sulla condivisione delle password.
Come già succede con gli altri servizi di streaming, Disney punta a offrire ai propri abbonati la visione su 4 diversi dispositivi contemporaneamente. È dunque ovvio pensare che in molti scegliaranno di condividere i costi di abbonamento con amici o parenti, utilizzando un unico account.
A differenza di Netflix, i cui rappresentanti hanno ammesso di stare cercando dei mezzi “costumer friendly” per abbattere la pratica della condivisione degli account, i responsabili Disney sembrano meno preoccupati da questo problema e più concentrati sul proposito di offrire ai clienti la possibilità di collegarsi da più dispositivi in contemporanea.
“Stiamo creando un servizio molto adatto alle famiglie” ha spiegato Iger in un’intervista a CNBC, “e vogliamo che le famiglie possano utilizzarlo al meglio – su quattro dispositivi alla volta, ad esempio. Monitoremo la situazione grazie alla tecnologia che abbiamo a disposizione”.
Per ammissione dello stesso Iger, la visione in contemporanea su 4 dispositivi, testata nei Paesi Bassi, ha riscosso grande successo.
“Abbiamo appreso che alcune delle funzionalità, inclusi il 4K e i film HDR, erano molto, molto popolari. La possibilità di avere quattro streaming simultanei era molto popolare, così come lo erano anche la personalizzazione e, soprattutto, la possibilità di scaricare senza restrizioni.”
In base ai feedback, gli che hanno provatoiil servizio erano particolarmente soddisfatti dell’eleganza e della semplicità dell’interfaccia, nonché della qualità dell’esperienza complessiva.
Disney+ arriva il 12 Novembre negli Stati Uniti e a marzo 2020 in Italia.