Disney+ dati iscrizioni.
Grazie ad un recente report del The Wall Street Journal, possiamo dare finalmente uno sguardi ai dati delle iscrizioni di Disney+ da inizio 2020 ad oggi, andando così ad identificare quali sono stati i film e le serie che hanno portato maggior iscritti alla piattaforma. Guardando i dati è chiaro notare come uno dei picchi più alti coincida con l’inizio della pandemia, nel giorno in cui sono state introdotte le misure di blocco per la prima volta in tutto il mondo.
In generale il film che raccolto il maggior numero di scritti è stato il musical Hamilton che ha portato a Disney+ il record di 413.000 nuovi abbonati nella sua data di uscita, seguito subito dopo da Soul, il film targato Disney Pixar. Tra le serie in generale il vincitore assoluto è The Mandalorian che con l’inizio della seconda stagione ha portato 118.000 nuove iscrizioni.
Tra le serie Marvel invece Hawkeye ha sorprendentemente avuto il maggior impatto sul numero di abbonati, con 71.000 nuove iscrizioni il giorno dopo l’uscita del primo episodio seguito da WandaVision e The Falcon and the Winter Soldier con rispettivamente circa 70.000 e 63.000 abbonati al loro day 1.
Al fondo troviamo invece Loki con 47.000 nuovi abbonati e la serie animata What If…? con soli 36.000 nuovi abbonamenti registrati nella sua settimana di uscita.
Il giorno di uscita di Black Widow, il 10 luglio 2021 la piattaforma ha registrato ben 80.000 abbonati, sebbene va sottolineato che il film di Scarlett Johansson è uscito nello stesso giorno della premiere di Monsters at Work e dagli episodi successivi di Star Wars: The Bad Batch e Loki.
Il Disney+ Day si è rivelato anch’esso un grande successo per il servizio con 103.000 nuovi abbonati nel giorno del 12 novembre 2021.