Variety riferisce che la conclusione della fusione tra la Disney e la 21st Century Fox è stata posticipata a Marzo 2019.
Alla fine dell’anno scorso, era stato riferito che l’acquisizione da parte della Disney delle attività della 21st Century Fox si concludesse nell’ultima settimana di gennaio. Tuttavia, un nuovo report rivela che la transazione dovrebbe invece concludersi all’inizio di marzo di quest’anno.
Fox Corp. ha anche confermato che non farà offerte all’asta delle 22 reti sportive regionali che la Disney acquisirà dalla 21st Century Fox, e che ha dovuto vendere come parte delle condizioni stabilite dal Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti. per approvare l’affare di $ 71,3 miliardi. In una Securities and Exchange Commission, 21st Century Fox ha osservato:
Fox conferma che non intende fare offerte per nessuna delle reti sportive regionali della Fox che Disney (o qualsiasi entità che opera per suo conto) possa vendere come richiesto dal decreto del consenso con il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti.
Ad oggi, l’acquisizione è già stata approvata dai regolatori antitrust europei, anche se questo consenso ha richiesto alla Disney di vendere le sue partecipazioni in Europa in tali reti, tra cui Lifetime and History. La Cina ha approvato l’accordo senza richiesta di condizioni.