Disney/Fox è fatta!
Come precedentemente annunciato ieri, da oggi l’acquisizione di 21st Century Fox da parte di Disney è ufficialmente concluso. Dopo quasi un anno necessario per ricevere le approvazioni dall’antitrust dei diversi paesi la società di Topolino è ufficialmente proprietaria di tutti i diritti appartenenti in precedenza a Fox ad esclusione dei canali sportivi.
Bob Iger, Presidente di The Walt Disney Company, ha così commentato:
“Questo per noi è un momento straordinario e storico, che darà un valore aggiunto a lungo termine alla nostra azienda ed ai nostri azionisti. La combinazione della ricchezza di contenuti creativi e di grandi talenti che ruotano attorno a Disney e 21st Century Fox crea la preminente società di intrattenimento globale, ben orientata a condurre un’era incredibilmente dinamica e trasformativa.”
Nel pacchetto comprato da Disney sono presenti 21st Century Fox, Twentieth Century Fox, Fox Searchlight Pictures, Fox 2000 Pictures, Fox Family, Fox Animation, Twentieth Century Fox Television, FX Productions e Fox21, FX Networks, National Geographic Partners, Fox Networks Group International, Star India, Hulu, Tata Sky e Endemol Shine Group.
Ovviamente anche i diritti dei Fantastici 4, X-Men e Deadpool torneranno quindi sotto l’ala dei Marvel Studios.
Fonte: WaltDisneyCompany