La più grande incursione di Disney nel mondo dei videogiochi.
The Walt Disney Company acquisterà 1.5 miliardi di dollari in quote azionarie di Epic Games, una collaborazione che porterà alla creazione di nuovi videogiochi Disney e ed un universo di intrattenimento collegato a Fortnite, che puntano ad espandere la portata delle storie Disney.
Creating a new universe ✨@Disney x Epic Gameshttps://t.co/gTwt5e3dpz pic.twitter.com/iPC0T2FlzU
— Fortnite (@FortniteGame) February 7, 2024
La collaborazione con Fortnite avverrà attraverso varie forme, che permetteranno agli utenti di giocare, guardare, acquistare ed interagire con contenuti, personaggi e storie provenienti dai mondi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, Avatar e molti altri. I giocatori avranno la possibilità di creare le proprie storie e vivere esperienze personali, permettendogli di realizzare il proprio “fandom” in maniera distintiva, e condividere i propri contenuti.
“Questa collaborazione con Epic Games unirà i più amati brand Disney all’immensa popolarità di Fortnite in un nuovo universo di giochi e intrattenimento“, così ha commentato il CEO di The Walt Disney Company Robert A. Iger nella nota rilasciata alla stampa. “Questa è la più grande scommessa di Disney nel mondo dei videogiochi, ed offrirà significative opportunità di crescita ed espansione. Non vediamo l’ora che i nostri fan possano vivere le storie Disney e i mondi che amano, in nuovi sconvolgenti modi.”
Il fondatore e CEO di Epic, Tim Sweeny, ha aggiunto: “Disney è stata una delle prime compagnie che ha creduto e nel potenziale di creare un crossover fra i loro mondi in Fortnite, e negli anni hanno utilizzato l’Unreal Engine per la realizzazione dei loro videogiochi. Adesso collaboreremo sulla creazione di qualcosa di completamente nuovo, un mondo persistente, aperto, un ecosistema che unirà insieme le community di Disney e Fortnite.”
Qua trovate nel dettaglio il link al comunicato stampa completo di The Walt Disney Company , in lingua inglese, nel quale vengono approfondite nel dettaglio le intenzioni delle due compagnie e la visione di questo importante accordo che porterà alla creazione di nuovi videogiochi a marchio Disney e ad una ancora più approfondita collaborazione con Fortnite.