25 Milioni ad episodio è il budget destinato alle serie Marvel su Disney+
Siamo ormai ad un passo dal lancio della piattaforma di streaming Disney+ e sembra che Disney stai investendo davvero molto in questo nuovo servizio.
Secondo The Hollywood Reporter, infatti, le serie TV Marvel avranno un costo di 25 milioni di dollari ad episodio. Un precedente report di Variety annuciava che tali serie avranno tutte tra i 6 e gli 8 episodi a stagione, il che significa che ogni show Marvel in onda su Disney+ avrà un budget che varia tra i 150 e 200 milioni.
Un’altra serie targata Disney+ ad alto budget è The Mandalorian, la prima serie live-action sull’universo di Star Wars, che costerà 15 milioni ad episodio.
Un budget decisamente alto, quello destinato alle serie tv Marvel, se paragonato agli show della “concorrenza”. Per fare alcuni esempi, le serie Netflix più costose sono Stranger Things e The Crown, con budget di “appena” 8 milioni e 10 milioni ad episodio. L’ultima stagione di Game Of Thrones, prodotta da HBO, è costata 15 milioni ad episodio, così come la serie Apple The Morning Show.
La prima serie Marvel in arrivo su Disney+ è Falcon and The Winter Soldier, che debutterà nel 2020. Il lancio di Disney+ è previsto per il 12 novembre.