Mulan arriva su Disney+
Il catalogo di Disney+, disponibile in Italia da soli tre giorni, si arricchisce di un nuovo, amatissimo, film animato: Mulan.
Il film diretto da Tony Bancroft e Barry Cook era assente al lancio della piattaforma, ma Disney aveva già annunciato di essere al lavoro per sbloccare alcuni contenuti aggiuntivi.
Mulan è il 36esimo classico animato Disney e racconta la storia della giovane Mulan, unica figlia della famiglia Fa, cerca di onorare la propria famiglia nell’unico modo in cui una donna può farlo nella società patriarcale cinese di quei tempi: diventare la sposa di un uomo di buona famiglia. Ma quando l’imperatore chiede ad ogni famiglia di contribuire a difendere il paese dagli unni, Mulan, per evitare che il padre invalido di guerra sia obbligato ad arruolarsi nuovamente, si traveste da uomo e parte per il campo di addestramento delle reclute. Il drago Mushu, evocato dagli antenati della ragazza, intende aiutarla a diventare un’eroina.
Questo è uno dei tanti classici che Disney ha deciso di riproporre in chiave live action. Il nuovo adattamento è diretto da Niki Caro.