Assunzioni in vista per il rinato Lucasfilm Games.
Secondo quanto riportato dal portale PCGamesN, Disney sarebbe alla ricerca di alcune figure professionali, tra cui art directors, producers, coordinatori marketing con esperienza e conoscenze dell’industria gaming, da impiegare all’interno di Lucasfilm Games.
La divisione gaming di Lucasfilm, che venne chiusa da Disney stessa nel 2012, sembra stia per tornare in attività e sia al lavoro su “prodotti interattivi” basati su Star Wars e altre IP di Lucasfilm, per tutte le attuali piattaforme digitali, il che include PC, console, smartphone e dispositivi AR/VR.
Allo stato attuale non è dato sapere quali saranno i primi progetti su chi lavorerà il nuovo studio, e soprattuto quali saranno i rapporti con Electronic Arts.
EA detiene le licenze per i videogiochi di Star Wars, che proprio in questi mesi, dopo la cancellazione di progetti importanti e la chiusura di alcuni studi, sta lavorando a Star Wars Jedi: Fallen Order, sviluppato da Respawn Entertainment (il team dietro Titanfall and Apex Legends) sul quale vige il più assoluto “silenzio stampa” ma, secondo le più recenti voci di corridoio, pare punti ad essere una delle migliori esperienze di sempre dedicate appunto a Star Wars.