Disney decide di porre fine ai Blu Sky Studios
Secondo quanto riportato da Deadline la Disney, anche a causa della crisi dovuta alla pandemia, è sul punto di chiudere definitivamente lo studio di animazione della Fox “Blu Sky Studios” che negli ultimi anni aveva realizzato film molto apprezzati come “L’Era Glaciale“, “Rio” e “Robots“.
Le proprietà intellettuali di Blu Sky Studios resteranno proprietà di Disney tanto che è attualmente in produzione una serie tv basata sui personaggi di “L’Era Glaciale” destinata a Disney+. Il franchise di ” Ice Age” coi suoi 5 film ha incassato ben 3,2 miliardi di dollari al botteghino globale.
Sempre secondo Deadline la produzione del film “Nimona” diretto da Patrick Osborne, che risale al 14 gennaio 2022, verrà interrotta e il film non vedrà mai la luce.
Dopo l’acquisizione di Fox da parte di Disney si poteva preventivare una qualche fusione dei reparti Fox all’interno di quelli della casa di Topolino, come è già accaduto per i personaggi Marvel che prima erano gestiti da Fox. Forse questa è solo il primo di una serie di ridimensionamenti che si renderanno necessari a causa della pandemia, per ora non ci resta che attendere e sperare che le conseguenze dell’emergenza sanitaria non portino a scenari peggiori.
LEGGI anche CATALOGO COMPLETO DI STAR