Secondo quanto riportato dall’emittente statunitense CNBC, Disney sarebbe in trattativa per acquisire buona parte di 21th Century Fox. Secondo quanto riportato da una fonte a CNBC sarebbero avvenuti già diversi incontri nel quale si è parlato dell’acquisizione di una grossa fetta dei prodotti targati Fox, escluse le sezioni dedicate alle news e agli eventi sportivi.
L’accordo includerebbe 20th Century Fox e tutta la divisione film di 21st Century Fox, inclusi ovviamente i diritti sugli X-Men ed i Fantastici Quattro. Nel caso in cui le due parti raggiungano un’accordo finalmente tutto l’universo Marvel cinematografico sarebbe riunito e si potrebbe espandere ulteriormente il Marvel Cinematic Universe integrandolo con i Fantastici Quattro e l’universo mutante.
L’ingresso di un’universo così vasto come quello degli X-men potrebbe dare inizio ad un unico enorme ciclo di cinecomics, aprendo la possibilità ad un recast del personaggio di Wolverine e ad un suo possibile ingresso tra le fila degli Avengers.
Al momento Disney e Fox, raggiunti dall’emittente televisiva si sono rifiutati di commentare il rumor ma a tutti noi fan non ci rimane che sperare.