Alcune pellicole potrebbero uscire su Disney+
In una recente discussione sul secondo trimestre fiscale di Disney, Bob Chapek amministratore delegato della società ha rivelato valuteranno caso per caso l’eventuale uscita in streaming o in sala delle prossime pellicole cinematografiche.
“Crediamo molto nel valore dell’esperienza cinematografica, ma crediamo anche che, a causa del cambiamento o dell’evoluzione delle dinamiche dei consumatori o di determinate situazioni come il COVID, potremmo dover apportare alcune modifiche alle nostre strategie sulla pubblicazione delle pellicole. Valuteremo ciascuno dei nostri film caso per caso, come stiamo facendo durante questa pandemia.”
Chapek ha poi citato Artemis Fowl la cui uscita è stata appunto slittata dalle sale cinematografiche alla piattaforma di streaming Disney+.
Attiva ora la tua prova gratuita di Disney+ qua
Pellicole come Black Widow e Mulan invece sono state posticipate per mantenere l’uscita in sala con la speranza che la situazione sia migliorata per la data di debutto dei film e non è detto che una prolungata chiusura dei cinema non obblighi l’azienda a migrare anch’essi su Disney+. Parlando di Mulan nello specifico Chapek ha dichiarato:
“Abbiamo una’ottima sensazione per questo film e sappiamo che un’altra pellicola (Tenet di Nolan) molto competitiva arriverà in sala una settimana prima del nostro. A quel punto speriamo che ci sia un ritorno a una parvenza di normalità in termini di numero di schermi e cinema riaperti. Abbiamo le dita incrociate.”