Disneyland in Sicilia. La regione incontrerà i vertici Disney per parlare dell’apertura del parco

Disneyland potrebbe arrivare finalmente anche in Italia, più precisamente in Sicilia a Termini Imerese. Dopo un primo tentativo avvenuto 5 anni fa si riapriranno le trattative per portare in Italia il parco di divertimenti di Topolino & co. Nel 2013 si parlò infatti di investire circa 750 milioni di euro in un’incontro che vide tra i presenti:  l’ex segretario generale della Regione, Patrizia Monterosso, i capi di gabinetto degli assessorati Attività produttive ed Economia, Massimo Cataldo (coordinatore del Comune di Palermo) e l’allora sindaco di Termini Imerese Salvatore Burrafato insieme ai referenti Disney Jay Visconti, vice presidente di Disney Media, e Simona Imperial, manager group advertising.

Nei giorni scorsi, Gaetano Armao, assessore all’Economia della Regione Siciliana, è tornato a parlare dell’argomento confermando la riapertura delle trattative, dichiarando el corso di un forum dell’agenzia di stampa Italpress.

“A inizio maggio  incontrerò i vertici della Walt Disney. Stiamo tentando di riaprire il dialogo interrotto qualche anno fa sulla costruzione a Termini Imerese di un parco divertimenti. Diremo loro che la Sicilia è disponibile e aperta agli investimenti”.

Rimaniamo quindi in attesa di aggiornamenti sperando in un futuro di non doverci più recare a Parigi o fuori dall’Europa per entrare nel magico regno Disney.

Fonte