Disneyland Paris, 17 Maggio 2021 – Disneyland Paris annuncia finalmente la graduale riapertura iniziando con il Parco Disneyland, il Parco Walt Disney Studios, il Disney’s Hotel Newport Bay Club e il Disney Village, dal 17 giugno 2021.
Gli ospiti potranno tornare a vivere momenti di magia in compagnia dei loro familiari e degli amici grazie alle iconiche attrazioni e a scattare selfie in compagnia dei Personaggi Disney, facendo shopping e gustando pasti e bevande a tema. Alla riapertura ci sarà ancora più magia grazie ad una rinnovata modalità Selfie Spot per incontrare i Personaggi Disney, alla nuova attrazione Cars ROAD TRIP e alla tanto attesa apertura del Disney’s Hotel New York – The Art of Marvel. Anche le condizioni di prenotazione per i pacchetti e i biglietti sono state pensate per offrire il massimo della flessibilità. Finalmente torneranno accessibili le attrazioni di entrambi i Parchi Disney, da quelle più adrenaliniche come Star Wars: Hyperspace Mountain e The Twilight Zone Tower of Terror a quelle dedicate alla famiglia come Peter Pan’s Flight e Ratatouille: The Adventure. Grazie all’eccellente lavoro dei Magic Keepers, i Cast Member che si sono occupati dei Parchi Disney durante la chiusura temporanea, i visitatori si troveranno immersi in un Resort ancora più bello con i suoi 400 ettari di spazi verdi e 7.400 m2 di aiuole perfettamente curate.
“Abbiamo tutti sognato questo momento,” commenta Natacha Rafalski, Presidente di Disneyland Paris. “Il momento in cui ci possiamo riunire e vivere momenti indimenticabili con la nostra famiglia e i nostri amici. Quando Disneyland Paris riaprirà, i nostri ospiti potranno vivere esperienze indimenticabili per le quali siamo conosciuti: le iconiche attrazioni, le esperienze con i Personaggi che riscaldano il cuore, le interazioni con i nostri Cast Member e tante altre sorprese.”
Alla riapertura dei Parchi Disney, non mancheranno i Selfie Spots e diverse apparizioni a sorpresa dei Personaggi Disney, Pixar, Marvel e Star WarsTM! I Personaggi più amati appariranno in luoghi inaspettati, incoraggiando gli ospiti a tenere occhi ed orecchie sempre aperti per non perdere le tante magiche sorprese. Sarà anche disponibile la nuova esperienza galattica Star Wars Legend e ritorneranno esperienze più classiche come il Cheshire Cat Express Train da Alice nel Paese delle Meraviglie, gli incontri con Topolino, Minnie e i loro amici, con i Supereroi Marvel e momenti incantati nel Regno di Arendelle.
L’espansione del Parco Walt Disney Studios continua con l’apertura della nuova attrazione Cars ROAD TRIP che accoglierà gli ospiti per la prima volta alla riapertura. Trasportati in un’avventura on the road sulla Route 66 a tema Cars, scopriranno le meraviglie naturali come il bullone più grande al mondo e il Cars-tastrophe Canyon e avranno la possibilità di incontrare Personaggi come Saetta McQueen, Luigi e Guido.
Il piano di espansione presentato nel 2018 dalla The Walt Disney Company continua con l’attesa riapertura il 21 giugno del Disney’s Hotel New York – The Art of Marvel. Questo hotel a 4 stelle sarà una full immersion nella cultura e nell’energia vibrante della città di New York, una celebrazione dei Supereroi Marvel e delle loro storie. Il suo arredamento in stile galleria d’arte newyorkese renderà omaggio alla Grande Mela, offrendo il massimo del comfort e servizi personalizzati.
Il viaggio comincia da casa con 8 magici podcast da ascoltare ovunque
In attesa di riaprire i cancelli della magia, Disneyland Paris ha lanciato per la prima volta una collana di 8 podcast per raccontare tutti i segreti dei Parchi Disney, degli hotels a tema, delle iconiche attrazioni, dei ristoranti e tanto altro ancora. I podcast gratuiti sono disponibili sulle principali piattaforme.
Un soggiorno in un hotel Disney è un’esperienza unica, gli ospiti sono circondati di magia dall’inizio alla fine del soggiorno grazie agli innumerevoli vantaggi che rendono il tutto ancora più magico. Come gli altri hotel Disney, il Disney’s Hotel New York – The Art of Marvel è molto di più di un luogo dove dormire – è un’estensione dell’esperienza stessa del Resort, i visitatori hanno la possibilità di immergersi nella tematizzazione e in uno storytelling coinvolgente.
Considerata la situazione in continua evoluzione Disneyland Paris annuncia una graduale riapertura anche degli hotel Disney: il Disney’s Newport Bay Club il 17 giugno, il Disney’s Hotel New York – The Art of Marvel il 21 giugno, il Disney’s Hotel Cheyenne il 1° luglio e il Disney’s Davy Crockett Ranch il 13 luglio. Il Disney’s Hotel Sequoia Lodge e il Disney’s Hotel Santa Fe rimaranno chiusi durante l’estate e le date di riapertura saranno annunciate in un secondo momento.
“I nostri visitatori scopriranno e rimaranno incantati dal nuovissimo Disney’s Hotel New York – The Art of Marvel, l’unico hotel al mondo dedicato all’arte Marvel che offre esperienze immersive ed uniche. Non vediamo l’ora di celebrare questa pietra miliare con i nostri Cast member e con i nostri ospiti tra poche settimane.” commenta Natacha Rafalski.
Considerato che all’apertura la capienza giornaliera sarà limitata metteremo a disposizione un sistema di registrazione online. Per garantirsi l‘accesso, gli ospiti che desiderano acquistare un biglietto o sono già in possesso di biglietti non datati o di un pass annuale, devono registrarsi sulla piattaforma online prima del loro arrivo per ottenere una prenotazione che dà diritto all’ingresso ai Parchi Disney. Invece, gli ospiti in possesso di un biglietto datato, non hanno bisogno di registrarsi e il loro ingresso è garantito. Gli ospiti che hanno prenotato un pacchetto soggiorno in un hotel Disney, comprensivo dell’ingresso ai Parchi, possono entrare per tutta la durata del soggiorno senza registrarsi sulla piattaforma online.
Per offrire agli ospiti maggiore flessibilità sono disponibili nuove condizioni di prenotazione che includono cancellazioni e modifiche senza penali (assicurazione e trasporto esclusi) per tutti i pacchetti soggiorno negli Hotel Disney in qualsiasi momento, fino a 7 giorni prima della data di arrivo e la possibilità di cancellare i biglietti datati fino a 3 giorni prima della data di arrivo, maggiori dettagli sono disponibili su www.disneylandparis.com. La vendita dei biglietti d’ingresso in loco non sarà disponibile.
La salute e il benessere dei nostri ospiti e dei nostri dipendenti rimane per noi una priorità, la graduale riapertura di Disneyland Paris avverrà con misure sanitarie e di sicurezza rinforzate già implementate con successo l’anno scorso, dimostrando grande capacità nell’offrire la migliore esperienza per i visitatori garantendo allo stesso tempo un ambiente sicuro per tutti.
Per allinerarsi alle misure richieste dal governo, a Disneyland Paris sarà obbligatorio indossare una mascherina per tutti i visitatori con più di 6 anni. Per monitorare il flusso degli ospiti alla riapertura ci sarà una limitazione degli ingressi giornalieri che richiederà la prenotazione obbligatoria della visita. Di conseguenza, alcune esperienze come la Parata Disney Stars on Parade e lo spettacolo serale Disney Illuminations sono al momento rimandate e ritorneranno presto. Per maggiori informazioni si consiglia di consultare il nostro sito internet www.disneylandparis.com.
DISNEY’S HOTEL NEW YORK – THE ART OF MARVEL,
il primo hotel al mondo dedicato alle opere d’arte Marvel aprirà il 21 giugno 2021
Disneyland Paris, 17 maggio 2021 – L’offerta alberghiera si arricchisce con l’apertura del Disney’s Hotel New York – The Art of Marvel, il primo hotel al mondo dedicato alle opere d’arte Marvel che farà felici i fan dei Supereroi e non.
Situato pochi minuti a piedi dai Parchi Disney, l’hotel a quattro stelle – arredato come una galleria d’arte di New York – renderà omaggio ai Supereroi Marvel e agli artisti che li hanno creati. Il Disney’s Hotel New York – The Art of Marvel offrirà il massimo del comfort attraverso servizi personalizzati celebrando la cultura della città di New York e la sua vibrante energia.
Con oltre 350 opere esposte – di cui 50 esclusive – create da più di 110 artisti provenienti dall’Europa e dal mondo – sarà una delle più grandi collezioni Marvel. Gli ospiti entrando nella lobby di questo hotel, unico nel suo genere, si sentiranno parte integrante dell’universo Marvel grazie ad un immenso pannello retroilluminato, ad un gigantesco costume di Iron Man e alle fedeli riproduzioni dello scudo di Captain America.
I visitatori potranno concedersi un Selfie Spot con Spider-Man alla Super Hero Station o potranno mettersi in posa all’interno dell’esclusiva Marvel Photo Stations per scattare eroiche foto ricordo con i Supereroi. Inoltre al Marvel Design Studio i più piccoli potranno imparare a disegnare come dei veri fumettisti, mentre gli appassionati di sport potranno concedersi qualche ora di svago all’interno della sala fitness, nella piscina interna ed esterna e presso la Hero Training Zone, un campo esterno di 420 m2 con aree dedicate ad ogni tipo dattività, per grandi e piccini.
L’hotel disporrà di 471 camere Superior, 65 camere Empire State Club e 25 Suites dedicate a Spider-Man, agli Avengers e ai Supereroi Marvel. Saranno disponibili diversi ristoranti e bar con un menu ispirato a molte specialità di New York con una gamma completa di pasti e bevande tematizzate per celebrare l’arte Marvel.
Quando il Disney’s Hotel New York – The Art of Marvel aprirà, verranno adottate misure sanitarie e di sicurezza molto accurate. Gli ospiti sono invitati a controllare le informazioni aggiornate su www.disneylandparis.com.
Il Disney’s Hotel New York – The Art of Marvel avrà una delle più grandi collezioni Marvel al mondo, con esposte oltre 350 opere, di cui 50 esclusive e mai viste prima. All’interno dell’hotel ci sarà una vera e propria collezione di arte contemporanea alla quale hanno contribuito oltre 110 artisti di fumetti e film Marvel rendendola veramente esclusiva e capace di rappresentare tutto l’universo Marvel copertine di fumetti, posters, illustrazioni dai film, storyboards, sketches originali e molto di più. Dall’Italia, Francia, Spagna e Regno Unito fino a Argentina, Giappone, Canada e Stati Uniti, una diversità di stili dai classici in bianco e nero, alla street e pop art, all’iperrealismo, al metallo inciso e all’arte collage.
I talentuosi artisti europei creatori di queste opere esclusive sono:
- I designer italiani gemelli Van Orton, hanno creato un’opera di pop art incredibile con dei ritratti in stile neon like di Hulk, Captain America, Black Panther e Captain Marvel utilizzando colori brillanti e vibranti.
- L’artista francese Marvel Olivier Coipel, famoso per il suo lavoro sugli Avengers, Thor e Spider-Man, ha creato una rappresentazione potente di Thor, il Dio del tuono in stile fumetto, sovrapponendo i colori del rosso e del blu per evidenziare la dualità tra il Supereroe e l’umano ed utilizzando una prospettiva forzata per far emergere l’azione.
- L’artista francese Marvel Stéphanie Hans, autrice di fumetti come gli Asgardians of Galaxy, Black Bolt e molti altri, ha creato un ritratto possente e molto realistico della determinata Captain Marvel, rappresentata nel pieno della battaglia, circondata dai suoi poteri fotonici.
- L’artista inglese Tula Lotay, autrice di fumetti Marvel con storie di Personaggi come Black Widow, Gamora e Scarlet Witch, ha creato un forte e vibrante libro in stile fumetto di Black Widow il cui costume nero contrasta in maniera impressionante con lo sfondo colorato.
- L’artista inglese Liam Brazier, conosciuto per la sua reinterpretazione geometrica di Personaggi iconici, ha creato diverse opere per l’hotel inclusi alcuni ritratti contemporanei di Captain America, Thor e Hulk utilizzando colori saturi e brillanti insieme a linee che mettono in evidenza la dinamicità delle pose dei Supereroi.
- L’artista spagnolo Carlos Gomez, ha creato un immenso pannello retroilluminato in bianco e nero che rappresenta l’eccezionale e movimentata storia degli Avengers che si riuniscono a New York, comprensibile da tutti anche senza dialoghi. Il pannello accoglierà gli ospiti dell’hotel entrando nella lobby.
All’interno del Disney Hotel New York – The Art of Marvel sarà anche presente uno spazio dedicato a mostre di arte temporanee, The Jack Kirby Legacy Gallery, che esporrà opere d’arte per un periodo di tempo limitato. Quest’area offrirà anche un’esposizione permanente dedicata a Jack Kirby – il “Re dei fumetti” – con 21 copertine disegnate proprio da lui. E’ a lui che dobbiamo la creazione di X-Men, dei Fantastici Quattro, dell’Incredibile Hulk, delle avventure di Thor e degli Avengers. Gli ospiti interessati a conoscere il dietro delle quinte delle opere esposte nella lobby e nella Jack Kirby Legacy Gallery potranno chiedere maggiori informazioni agli Art Guardians, una selezione di Cast Member che hanno ricevuto una formazione specifica sulle opere d’arte.
La boutique dell’hotel ricorderà il negozio di un museo dove gli ospiti potranno acquistare le meravigliose riproduzioni di alcune delle opere d’arte Marvel presenti all’interno dello stesso. La boutique, ispirata all’iconico Wall Of Armor di Tony Stark, esporrà figurine da collezione, libri d’arte, edizioni esclusive di fumetti e molti altri oggetti legati all’architettura e al design dell’hotel, incluse alcune statuette che riproducono le armature di Iron Man esposte nella lobby.
Al Disney’s Hotel New York – The Art of Marvel, gli ospiti possono entrare nel vivo dell’azione in
locations uniche ed esclusive.
SUPER HERO STATION
I visitatori potranno mettersi in posa per un selfie con Spider-Man all’interno di uno spazio esclusivo ed immersivo. Alla Marvel Photo Station invece potranno farsi fotografare all’interno di alcune photo locations ispirate a celebri film come i Guardiani della Galassia, Captain Marvel, Iron Man, Ant-Man, gli Avengers, Thor, Spider-Man e Doctor Strange.
MARVEL DESIGN STUDIO
Marvel Design Studio, uno spazio creativo dedicato alle famiglie con bambini, sarà il luogo per far emergere la propria creatività imparando a disegnare, grazie a particolari tutorial, con le stesse tecniche usate dei grandi fumettisti Marvel. In questo spazio interno molto luminoso ispirato al Marvel Animators Bull Pen – gli adulti potranno osservare una selezione di opere d’arte Marvel mentre i più piccoli si divertiranno con attività digitali leggendo alcuni dei loro fumetti preferiti e creando le proprie avventure con i giocattoli Marvel messi a disposizione.
Tutte le 561 camere del Disney’s Hotel New York – The Art of Marvel sono state disegnate con uno stile contemporaneo che riflette il gusto metropolitano, sofisticato e raffinato di Tony Stark. Ogni camera, che avrà un’opera d’arte Marvel esposta al suo interno, offrirà ogni comfort come la TV ultra HD nascosta dagli specchi delle pareti. Gli ospiti che sceglieranno una delle 65 camere Empire State Club o una delle 25 suites Empire State Club potranno usufruire di servizi premium aggiuntivi: reception dedicata, servizio bagaglio gratuito e accesso alla Empire State Lounge, un’elegante area privata dove potranno fare colazione e usufruire di snacks e bevande durante tutta la giornata e vivere l’esperienza del The Art of Tea Time.
Le 25 suites molto spaziose saranno completamente dedicate a Spider-Man, agli Avengers o ai Supereroi Marvel con opere d’arte esclusive e un arredamento contemporaneo. Offriranno ai visitatori servizi e comfort esclusivi dalla vasca idromassaggio a gadget tematizzati esclusivi come ombrelli, accappatoi e pantofole. Nelle suites sono stati aggiunti degli elementi architettonici e decorativi per rafforzare l’unicità dell’hotel ad esempio nelle Suites di Spider-Man il design del soffitto è ispirato all’iconica ragnatela di Spider-man e nel pavimento ci sono delle ombre di rosso con il profilo dello skyline della città. Le Suites degli Avengers celebrano Captain America, Iron Man e Thor. Ogni Avengers è il protagonista di un’opera d’arte esposta nelle suites con riferimenti nell’arredamento ai costumi o alla storia dei Supereroi, ad esempio gli ospiti troveranno una sedia con i colori del costume di Captain America e uno schienale a forma del regno Asgard di Thor.
La suite presidenziale The Art of Marvel che si estende su due piani, darà agli ospiti un assaggio della vita di Tony Stark con un ampio soggiorno e un arredamento sofisticato, opere d’arte Marvel esclusive per ogni stanza, spazio extra, comfort e servizi per rendere il soggiorno super rilassante.
RISTORAZIONE E BEVANDE ISPIRATE A NEW-YORK CON UN TOCCO MARVEL
Il Disney’s Hotel New York – The Art of Marvel proporrà un’ampia offerta di specialità newyorkesi e una gamma completa di pasti e bevande tematizzate Marvel, per adulti e piccini.
MANHATTAN RESTAURANT
Il Manhattan Restaurant sarà un ristorante casual e contemporaneo che servirà dei piatti tradizionali italiani rivisitati con ingredienti provenienti direttamente dall’Italia. Il suo design è un esempio perfetto della fusione tra l’universo Marvel e lo stile di New York con il suo maestoso lampadario di cristallo evocativo della skyline di Manhattan e del regno Asgard di Thor.
DOWNTOWN RESTAURANT
Il Downtown Restaurant sarà un viaggio culinario attraverso la cosmopolita New York con un buffet che proporrà un mix di specialità e piatti preparati live di fronte agli ospiti con riferimenti a Chinatown, Little Italy e ai classici americani. Sarà un ristorante contemporaneo ispirato all’era Art Deco che definisce la città di New York e che celebra l’arte e la tradizione dei fumetti con 90 pezzi unici esposti.
SKYLINE BAR
Lo Skyline Bar proporrà dei sofisticati cocktails martini* e bevande raffinate*, con snack e delizie all’americana. Sarà esclusivo con un’atmosfera formale ispirata agli interni di Tony Stark e del quartier generale degli Avengers. Gli ospiti avranno l’impressione di trovarsi all’interno di un bar di lusso e di tendenza nel cuore di Manhattan. Da non perdere le “finestre panoramiche” che avranno una vista mozzafiato sulla famosa skyline di New York.
BLEECKER STREET LOUNGE
La Bleecker Street Lounge sarà una lounge elegante che ricorda i loft di downtown Manhattan con mattoncini a vista. Ci sarà unsottile rimando al Doctor Strange e al Sanctum Sanctorum del Bleecker Street situato al Greenwich Village. Casual e alla moda, servirà bevande per adulti e bambini ispirate al Doctor Strange, oltre a snack e prelibatezze all’americana, birre*, vini biologici* e anche cioccolata calda.
* L’uso di bevande alcoliche deve essere fatto con moderazione, l’abusonuoce alla salute