Prenota per sbloccare contenuti bonus, tra cui l’originale FINAL FANTASY VII per i pre-order digitali e un Play Booster di Magic: The Gathering FINAL FANTASY per i pre-order fisici su Nintendo Switch 2 fino a esaurimento scorte.
LONDRA (16 dicembre 2025) – Oggi SQUARE ENIX ha pubblicato una demo gratuita di FINAL FANTASY™ VII REMAKE INTERGRADE, l’edizione espansa del Miglior RPG del 2020 – FINAL FANTASY VII REMAKE, su Nintendo Switch 2, Xbox Series X|S e Xbox su PC con supporto Xbox Play Anywhere. I giocatori potranno trasferire i dati di salvataggio dalla demo al gioco completo, in uscita il 22 gennaio 2026.
La demo gratuita per Nintendo Switch 2 è disponibile qui:
https://www.nintendo.com/de-de/Spiele/Nintendo-Switch-2-Spiele/FINAL-FANTASY-VII-REMAKE-INTERGRADE-2789733.html
Gli utenti europei possono inoltre scaricare la demo gratuita riscattando il seguente codice nel Nintendo eShop*:
D3GM3304HKPBB2VB
La demo gratuita per Xbox Series X|S e Xbox su PC è disponibile qui:
https://www.xbox.com/games/store/final-fantasy-vii-remake-intergrade-demo/9NFTWDJKGSBF
Nella demo, i giocatori possono vivere l’iconico capitolo iniziale del gioco, in cui il mercenario Cloud Strife e il gruppo di resistenza clandestino Avalanche tentano di distruggere un reattore Mako che alimenta la città distopica di Midgar. Nella loro lotta contro la misteriosa Shinra Electric Power Company, Cloud e i suoi compagni vengono trascinati in un conflitto più ampio che deciderà il destino del pianeta. I giocatori che dispongono di dati di salvataggio della demo sulla propria console potranno ottenere nel gioco completo gli oggetti bonus “Orecchini di Rinascita” e “Set di Sopravvivenza”.
È possibile prenotare ora il gioco completo per ricevere entusiasmanti bonus, tra cui:
Gioco originale FINAL FANTASY VII – Per un periodo limitato, chi prenota l’edizione digitale di FINAL FANTASY VII REMAKE INTERGRADE su Nintendo Switch 2 o su Xbox Series X|S e Xbox su PC riceverà l’originale FINAL FANTASY VII. I giocatori Xbox potranno scaricare e giocare immediatamente al leggendario FINAL FANTASY VII dopo l’acquisto del pre-order, mentre i giocatori su Nintendo Switch 2 potranno giocare a partire dal 22 gennaio 2026. Questo bonus a tempo limitato è valido fino al 31 gennaio 2026. Fare riferimento allo store per i dettagli.
Magic: The Gathering—FINAL FANTASY Play Booster, fino a esaurimento scorte – Chi prenota l’edizione fisica di FINAL FANTASY VII REMAKE INTERGRADE per Nintendo Switch 2 riceverà un Magic: The Gathering—FINAL FANTASY Play Booster. Ogni Play Booster contiene 15 carte assortite casualmente.
Punto di ingresso ideale per i nuovi giocatori, FINAL FANTASY VII REMAKE INTERGRADE è una straordinaria reinterpretazione di uno dei capitoli più amati della saga FINAL FANTASY. Ricostruito da zero dai visionari creatori di oggi, unisce tecnologia all’avanguardia e una nuova prospettiva per offrire un’esperienza cinematografica ed emotivamente intensa. Con una grafica mozzafiato, un gameplay intuitivo e un sistema di combattimento ricco e strategico, accoglie sia i fan di lunga data sia chi si avvicina per la prima volta alla serie. Anche chi non conosce il franchise si troverà immerso in una storia senza tempo, epica e profondamente personale, un vero capolavoro moderno.
FINAL FANTASY VII REMAKE INTERGRADE include FF7R EPISODE INTERmission, un’entusiasmante linea narrativa che porta in primo piano la ninja di Wutai Yuffie Kisaragi, impegnata a infiltrarsi nella città di Midgar durante gli eventi del gioco base.
Nell’ambito dell’obiettivo di SQUARE ENIX di portare i propri giochi a un pubblico sempre più ampio in tutto il mondo, l’intera serie remake di FINAL FANTASY VII arriverà nel tempo anche su Nintendo Switch 2 e Xbox Series X|S, oltre che su PlayStation 5 e PC. Il terzo e ultimo capitolo della trilogia, che rappresenterà la sua conclusione, è attualmente in sviluppo.


