Benedict Wong, che nel Marvel Cinematic Universe interpreta il suo omonimo Wong, ha dichiarato durante il suo panel al Fan Expo Vancouver, che le riprese di Doctor Strange 2 inizieranno alla fine del di quest’anno.
Benedict Wong is coy in his fate after #AvengersInfinityWars but said he did film stuff for the sequel. And he hopes to start filming #doctorStrange 2 at the end of the year. #FXV18 @FANEXPOVAN pic.twitter.com/am4AZE6c8P
— Pop Goes The World? (@Popgoestheworld) October 13, 2018
Doctor Strange 2 sarà diretto da Scott Derrickson con la sceneggiatura di Derrickson e C. Robert Cargill. Benedict Cumberbatch ritornerà nel suo ruolo di protagonista.
Non è stata ancora annunciata una data di rilascio, ma si presume che si tratterà di una delle prime pellicole del 2020, dopo Guardiani della Galassia Vol. 3, la cui lavorazione è recentemente più in dubbio che in passato. Tra le date più papabili vi è quella di maggio del 2020, ma ovviamente si tratta solo di speculazione. Nessun dettaglio sulla trama è stato rivelato, visto che ancora molti altri film devono uscire, ma si sa che Derrickson ha un certo feeling con il supercattivo Nightmare. Nonostante questo è anche plausibile che il barone Mordo potrebbe ritornare, vista la scena dopo i titoli di coda mostra nel primo capitolo, ma, come già detto, si tratta solo di voci di corridoio e speculazioni. L’unica certezza è che la sceneggiatura sembra essere già stata ultimata.
Ricordiamo che l’ultima apparizione di Strange risale appunto ad Avengers: Infinity War uscito nelle sale italiane il 25 Aprile 2018.