Doctor Strange nel Multiverso della Follia: Kevin Feige ha voluto uccidere Mr. Fantastic in spaghetti

Doctor Strange Mr. Fantastic morte

Durante un’intervista a before & afters, il supervisor dell’Industrial Light & Magic VFX Julian Foddy ha parlato della scena della morte di Reed Richards interpretato da John Krasinski rivelando che la modalità spaghetti è stato un suggerimento arrivato direttamente da Kevin Feige.

“A un certo punto, Wanda trasforma Reed Richards (John Krasinski) in tutte queste forme filanti e tagliuzzate. L’idea di partenza è stato un suggerimento che ci è stato passato da Janek Sirrs e che veniva direttamente da Kevin Feige. Doveva essere come qualcuno che ha passato un pezzo di argilla da modellare o Play-doh attraverso una pressa per l’aglio. Janek aveva anche fatto qualche riferimento al giocattolo Play-doh “Barber Shop”, che era una piccola figura con dei buchi nella testa e giravi una maniglia e il Play-doh usciva come fossero dei capelli. Era questo il design che cercavamo”.

Nel film Marvel Studios Doctor Strange nel Multiverso della Follia, l’Universo Cinematografico Marvel espande i confini del Multiverso ai massimi livelli. Un viaggio nell’ignoto con Doctor Strange che, con l’aiuto di mistici alleati sia vecchi che nuovi, attraversa pericolose e sconvolgenti realtà alternative del Multiverso per affrontare un nuovo misterioso avversario.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia è interpretato da Benedict Cumberbatch, Elizabeth Olsen, Chiwetel Ejiofor, Benedict Wong, Xochitl Gomez, con Michael Stühlbarg e Rachel McAdams.

Il film è diretto da Sam Raimi e prodotto da Kevin Feige. Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Eric Hauserman Carroll, Scott Derrickson e Jamie Christopher sono i produttori esecutivi. La sceneggiatura è stata scritta da Michael WaldronDoctor Strange nel Multiverso della Follia è stato distribuito nelle sale cinematografiche italiane dal 4 maggio 2022.