Doctor Strange nel Multiverso della Follia scene post-credit spiegate
Doctor Strange nel multiverso della follia è disponibile da ieri nelle sale italiane e, come ogni film Marvel Studios, ha due scene post credit, ecco la spiegazione di entrambe.
Prima post credit
Nella prima post credit vediamo arrivare Clea interpretata da Charlize Theron, ovvero la nipote di Dormammu e principale interesse amoroso di Strange nei fumetti. Il personaggio è stato creato da Stan Lee (testi) e Steve Ditko (disegni) ed apparsa per la prima volta in Strange Tales n. 126 (novembre 1964).
Clea si presenta a Strange dicendogli che a causa di un un incursione nel multiverso dovranno occuparsi della cosa e lo conduce attraverso un portale nella dimensione oscura di Dormammu. Strange dopo aver accettato apre l’occhio di Agamotto sulla sua fronte utilizzato nei fumetti per vedere i legami tra le diverse realtà ed i batteri interdimensionali che abitano nell’universo.
Seconda post-credit
Nella seconda invece molto più soft vediamo il cameo di Bruce Campbell che smette di prendersi a pugni in faccia da solo a causa dell’incantesimo di Strange nell’universo 838 e rivolgendosi in camera comunica che è finito con doppio riferimento al film ed al maleficio dell’ex stregone supremo. Si tratta di una citazione alla scena iconica de La casa 2, in cui l’attore si prendeva a pugni da solo.
Doctor Strange nel Multiverso della Follia arriverà il 4 Maggio 2022.
Il regista Sam Raimi, con la sua visione unica del mondo narrativo, catturerà ed affascinerà il mondo intero con una scala travolgente ed un’esperienza visiva senza precedenti che trascenderà il tempo e lo spazio!
In Doctor Strange nel Multiverso della Follia dei Marvel Studios, l’MCU sblocca il Multiverso e spinge i suoi confini più che mai. Viaggio nell’ignoto con il dottor Strange, che, con l’aiuto di mistici alleati vecchi e nuovi, attraversa le sconvolgenti e pericolose realtà alternative del Multiverso per affrontare un nuovo misterioso avversario.”
Nel cast troveremo nuovamente Benedict Cumberbatch nel ruolo di Stephen Strange, Elizabeth Olsen nei panni di Scarlett Witch e Rachel McAdams che tornerà nel ruolo della Dottoressa Palmer. Danny Elfman curerà invece la colonna sonora.