Una delle coppie più amate nella storia di Doctor Who è pronta a tornare insieme per lo speciale del 60° anniversario dello show previsto per il 2023. David Tennant e Catherine Tate rispettivamente nei panni del decimo Dottore e Donna stanno in questi giorni girando le loro scene per lo speciale.
Russell T Davies, Showrunner della serie ha così commentato la notizia:
“Sono tornati! E sembra impossibile: prima annunciamo un nuovo Dottore, e poi un vecchio Dottore, insieme alla meravigliosa Donna, cosa diavolo sta succedendo? Forse questa è una storia mancante. O un mondo parallelo. O un sogno, o un trucco, o un flashback. L’unica cosa che posso confermare è che sarà spettacolare, dato che due delle nostre più grandi star si riuniranno per la battaglia di una vita”.
Giusto qualche giorno fa BBC ha annunciato il prossimo Dottore che sarà Ncuti Gatwa attore di Sex Education.
They're back! David Tennant and Catherine Tate return to Doctor Who ❤️❤️➕🔷 #DoctorWho
Read more here ➡️ https://t.co/kdsAkcYA8C pic.twitter.com/3iBfEnmDa1
— Doctor Who (@bbcdoctorwho) May 15, 2022
Doctor Who è una serie televisiva britannica di fantascienza prodotta dalla BBC a partire dal 1963. Ha per protagonista un Signore del Tempo, cioè un alieno viaggiatore del tempo, dalle sembianze umane che si fa chiamare semplicemente Il Dottore. Il Dottore esplora l’universo a bordo del TARDIS, una macchina senziente capace di viaggiare nello spazio e nel tempo attraverso il cosiddetto vortice del tempo. L’aspetto esterno del TARDIS è quello di una cabina blu della polizia inglese, comunemente visibile in Gran Bretagna negli anni sessanta, quando la serie fu trasmessa per la prima volta. Il Dottore è quasi sempre accompagnato da dei compagni di viaggio terrestri, insieme ai quali affronta nemici, salva intere civiltà e aiuta chi è in difficoltà. Uno strumento (pseudo-)scientifico ampiamente utilizzato dal Dottore è il cacciavite sonico.