Jenna Coleman ha “abbandonato” recentemente il telefilm “Doctor Who” dopo essere stata la compagna di viaggi del dodicesimo dottore, interpretato da Peter Capaldi. Rivista nei panni della regina Victoria nella miniserie di 8 episodi, andata in onda recentemente.
Recentemente Jenna ha partecipato ad un’intervista con Christina Radish sul suo ruolo in Victoria ma, giustamente, non ha mancato di porle qualche domanda sul suo possibile ritorno in Doctor Who, già precedentemente accennato da Capaldi durante una sua intervista.
Collider: Peter Capaldi ha recentemente detto che ci potrebbe essere un tuo ritorno in Doctor Who, in qualche modo, stuzzicando l’idea che forse l’ultima comparsa di Clara non sia stata proprio l’ultima.
Jenna Coleman: Si, lo so!
Collider: C’è una qualche possibilità di vedere Clara di nuovo? C’è qualcosa che ti piacerebbe fare, o preferisci lasciarla dove l’hai lasciata?
Jenna Coleman: Abbiamo lavorato alla sua uscita così a lungo. Chi lo sa, in futuro. Ma io penso, almeno per un po’, che Clara sarà probabilmente bloccata da qualche parte nello spazio e nel tempo, cercando di capire come far funzionare un Tardis con Ashildr/Maisie. Loro non vogliono distruggerlo, in nessuno modo. Steven ha parlato della sua uscita per molto tempo ed io penso che abbia fatto un gran bel lavoro. Da “Face to Raven” al colpo di scena del finale, non potevo proprio chiedere di più. Sono state tre incredibili stagioni. E’ stato un periodo unico nella mia vita, ed è stato fantastico.
Collider: Tu sei stata una delle più durature compagne in Doctor Who. Che cosa ha significato il tuo tempo nello show per te? Come ti ha aiutato questa esperienza a crescere come attrice?
Jenna Coleman: E’ un modo veramente diverso di lavorare. E’ di per sé uno show più unico che raro. Ogni due settimane era una cosa completamente diversa, perché recitavo con un personaggio così grandioso. E’ grazie alla relazione con Matt Smith e Peter Capaldi, e ciò che mi hanno insegnato, che fa si che questo lavoro sia stato quello che è stato. Loro sono unicamente fantastici e sono degli amici grandissimi. Io penso di essere stata fortunata a finire nelle loro mani, ed oggi sono due veri buoni amici. Oggi sono passati sei mesi.