La decima Stagione di Doctor Who è iniziata ufficialmente ieri con grande gioia per tutti i fan della serie. Gioia però, che è stata sicuramente accompagnata anche da una lieve tristezza, perchè come già annunciato tempo fa questa sarà l’ultima stagione in cui vedremo Peter Capaldi nei panni del dottore.
Capaldi ospite al The Graham Norton Show ha rivelato nei giorni scorsi di aver già girato la scena della sua morte e quindi conseguente rigenerazione che avverrà nello speciale di Natale a Dicembre 2017.
“Si l’ho girata l’altro giorno. È stato un giorno veramente strano. E’ stato esplosivo ma ne sono uscito come un combattente.” ha dichiarato l’attore.
Quello che però al momento fa sorgere qualche dubbio è quel breve estratto visto nel trailer della decima stagione con Capaldi che si avviava alla rigenerazione. Secondo alcune teorie la rigenerazione potrebbe quindi iniziare a fine stagione 10 per arrivare al compimento durante lo speciale di natale.
Ricordiamo che questa sarà anche l’ultima stagione per Steven Moffat, che passerà il testimone a Chris Chibnall dall’undicesima stagione in poi.