Doctor Who: Sacha Dhawan vorrebbe essere il prossimo Dottore

doctor who sacha dhawan

L’attore Sacha Dhawan non si è mai proposto nel ruolo di Dottore ma pensa sarebbe bello prendere il posto di Jodie Whittaker in Doctor Who

L’annuncio del Tredicesimo Dottore ha portato tutte le discussioni sulla questione di Jodie, il primo Dottore donna. Ma prima della rivelazione si è pensato anche ad altre possibilità. Una di queste è stata scritturare il primo Dottore di colore e uno dei favoriti è stato proprio Sacha Dhawan.

Sacha Dhawan non è proprio un volto sconosciuto. L’abbiamo visto infatti in Sherlock e nella serie tv Wired, a fianco di Jodie Whittaker. Ha inoltre interpretato il ruolo di Waris Hussein, ex- regista di Doctor Who nell’episodio speciale Un’Avventura nello Spazio e nel Tempo.

E’ sempre stato molto entusiasta di essere associato alla figura del Dottore ma ha ammesso che non è mai arrivato al punto di fare un provino per la parte.

Sacha Dhawan al London Film Comic Con:

“Non ho mai fatto un provino per Doctor Who. Penso che visto che faccio parte di Sherlock e del mondo di Doctor Who qualcuno abbia messo in mezzo il mio nome. E’ stato bello, Mark Gatiss mi ha anche scritto dicendo che aveva letto il mio nome tra i favoriti su Twitter. Sono arrivato al punto di chiamare il mio agente per chiedergli se avessi un provino per questa parte ma lui mi ha detto di no.”

L’attore inglese rimane però positivo sull’avere la parte del Dottore e sta già considerando la prospettiva di essere il successore di Jodie Whittaker. Infatti aggiunge:

“Spero che quando Jodie finisca la sua serie io possa essere considerato tra le scelte per interpretare il nuovo Dottore.”

Comunque sia rimane contento della scelta fatta dagli autori di Doctor Who:

“Sono davvero contento, è magnifico. Ho sempre pensato che avere un Dottore donna sarebbe stato bello. Conosco Jodie e so che lei è perfetta per la parte e semplicemente fantastica. Sono un po’ scoraggiato perché prima dell’annuncio avevo già sentito il nome di Jodie come scelta e poi quando l’hanno annunciata ho pensato accidenti, potevo scommetterci!”

 

Fonte: Radiotimes