Don Matteo: arriva Raoul Bova
La prossima stagione di Don Matteo sarà l’ultima per Terence Hill, che verrà sostituito da un nuovo personaggio interpretato da Raoul Bova.
Lo riporta TVBlog, informando che l’attore arriverà nella fiction a partire dal quarto episodio della tredicesima stagione. La fiction dovrebbe mantenere lo stesso titolo. Le riprese cominceranno a breve.
Raoul Bova è stato ultimamente protagonista della fiction Buongiorno mamma trasmessa da Canale 5 in cui interpretava Guido Borghi. La serie è prodotta da Lux Vide, che produce anche Don Matteo.
Il protagonista, don Matteo Bondini, intrepretato da Terence Hill, è il parroco della Chiesa di San Giovanni Battista di Gubbio, poi trasferito a quella di sant’Eufemia a Spoleto dalla nona stagione (nonostante nella realtà Gubbio e Spoleto appartengano a due diocesi differenti). Grazie all’amicizia e alla collaborazione con il maresciallo dei Carabinieri Nino Cecchini (interpretato da Nino Frassica), riesce a intrufolarsi nei casi legali e criminali e a risolverli grazie a un indizio decisivo, che arriva molto spesso per intuizione innata e per la sua ampia conoscenza dell’animo umano. Don Matteo è gentile e disponibile verso tutti e mostra una straordinaria capacità amorevole verso le persone coinvolte nel caso, anche nei confronti degli assassini. Le sue intrusioni non sono, però, molto gradite ai capitani che si susseguono nella locale caserma dei Carabinieri, Flavio Anceschi (interpretato da Flavio Insinna), Giulio Tommasi (interpretato da Simone Montedoro) e Anna Olivieri (interpretata da Maria Chiara Giannetta): questi cercano di tenerlo lontano dalle indagini, ma alla fine riconoscono sempre la bravura del sacerdote.