Donkey Kong Bananza è ora disponibile solo su Nintendo Switch 2

Donkey Kong Bananza Direct

Dagli sviluppatori di Super Mario Odyssey, arriva la nuova avventura 3D platform con protagonista Donkey Kong.

Milano, 17 luglio 2025Donkey Kong Bananza, il videogioco che spacca, è finalmente arrivato su Nintendo Switch 2, la nuova console ibrida di Nintendo. Un coloratissimo ritorno 3D per lo scimmione dal cuore d’oro della grande N, uno dei personaggi da sempre più amati dell’universo di Nintendo, ora protagonista di un’avventura in cui sarà possibile distruggere praticamente tutto l’ambiente di gioco con l’obiettivo di esplorare, rivelare i segreti nascosti e raggiungere il cuore del pianeta per avverare il più grande desiderio della giovane cantante Pauline. Realizzato dagli stessi sviluppatori che hanno dato vita all’amatissimo Super Mario Odyssey, uscito nel 2017 su Nintendo Switch, Donkey Kong Bananza raccoglie un’importante eredità e si prepara a spaccare le regole del gioco e a scrivere un nuovo capitolo della storia dei videogiochi.

Lingottisola era in fermento a causa della scoperta delle preziose banane d’oro, finché la Void Company non è arrivata a mettere le sue grinfie su tutto il malloppo, portando il caos sull’isola e travolgendo anche Donkey Kong, trascinato dritto nel sottosuolo. Qui, lo scimmione incontrerà una ragazza di nome Pauline, con la quale inizierà un’avventura per raggiungere il cuore del pianeta, dove, secondo la leggenda, è possibile avverare il proprio più grande desiderio. Grazie alla forza formidabile di Donkey Kong e all’innato potere della voce di Pauline, prenderà vita un viaggio ricco di segreti e splendidi scenari tutti da scoprire. Con i pugni di DK, sarà possibile spaccare praticamente tutto l’ambiente di gioco, abbattendo pareti, aprendo varchi e tunnel e distruggendo il terreno, con una libertà d’azione mai vista prima che permetterà di superare ogni stage in tantissimi modi, per un’esperienza di gioco ancora più coinvolgente.

Questa nuova avventura si sviluppa in tutte le dimensioni, in pianura e soprattutto in profondità: un livello dopo l’altro, sarà infatti necessario scavare sempre più a fondo in un Mondo sotterraneo del tutto inaspettato. Ogni scenario sarà ricco di personaggi con cui interagire e oggetti e reperti da dissotterrare, come le gemme di Banandium, che consentiranno di ottenere punti abilità per potenziare Donkey Kong, o l’oro di Banandium, da spendere presso la boutique per personalizzare l’aspetto dei due eroi. Inoltre, sarà possibile fare affidamento sulle Trasformazioni Bananza, poteri antichi che permetteranno al protagonista scimmione di trasformarsi per un breve periodo di tempo in nuove forme animali, grazie al potente canto di Pauline. E per moltiplicare ulteriormente il divertimento, non mancherà una modalità co-op che consentirà di condividere un controller Joy-Con 2 con un amico per permettergli di giocare nei panni dei Pauline e sfoderare potenti attacchi canori con i comandi in stile mouse, aiutando DK a sconfiggere i nemici e a distruggere il mondo di gioco. Inoltre, con GameShare, sarà possibile invitare un amico a partecipare a una sessione in co-op direttamente dalla sua console, in locale oppure online*, con una sola copia del gioco.

Riusciranno Donkey Kong e Pauline a raggiungere il nucleo del pianeta e a realizzare il più grande sogno della giovane cantante? Per scoprirlo basterà scavare in fondo alla nuova attesissima avventura 3D platform: Donkey Kong Bananza, disponibile dal 17 luglio solo su Nintendo Switch 2!

Donkey Kong Bananza è disponibile dal 17 luglio solo su Nintendo Switch 2.