Dororo: Il manga di Tezuka riceverà un remake sudcoreano

Dororo di Osamu Tezuka riceverà un remake sudcoreano

Il distributore giapponese Media Do, Tezuka Production, e la società Sudcoreana Copin Communications hanno annunciato che le compagnie stanno producendo un remake giapponese-sudcoreano a scorrimento verticale di Dororo di Osamu Tezuka. Il manga verrà serializzato sia in Giappone che in Sud Corea a dicembre. Si sta già pensando a un rilascio a livello mondiale dopo la fine della serializzazione in Sud Corea.

Dororo Corea del Sud

Dororo è un manga di Osamu Tezuka, scritto negli anni sessanta. Venne serializzato a partire dal 27 agosto 1967, fino al 22 luglio 1968 sulla rivista Weekly Shōnen Sunday, della casa editrice Shogakukan. Una serie televisiva anime basata sul manga fu trasmessa in 26 episodi nel 1969. Il manga è stato anche adattato in un film live action nel 2007 e in una nuova serie anime realizzata da MAPPA Tezuka Productions e trasmessa in 24 episodi nel 2019.

La Kabuki Publishing ha stampato in Italia due volumi della traduzione del fumetto, sui quattro previsti. Fino all’ottobre 2011, la situazione è rimasta invariata. Durante il Lucca Comics & Games 2011, la Goen ha annunciato per la primavera 2012 il ritorno in Italia di Dororo, con uscite bimestrali. I quattro volumi sono poi usciti dal gennaio al luglio 2013.

Anche l’artista Satoshi Shiki, disegnatore della serie L’Attacco dei Giganti – Before the Fall, sta disegnando un remake di Dororo chiamato “Dororo e Hyakkimaru – La Leggenda” manga pubblicato qui in Italia da Panini Comics, composto attualmente da 6 volumi.

 

Fonte: Anime News Network