Tutti gli appassionati di anime (e non solo) sanno che possono esserci un sacco di significati o di giochi di parole dietro il nome di un personaggio.
Ma ne esistono altri, divertenti e particolati, solo per il gusto di essere tali; come nel caso del campione di arti marziali del capolavoro di Akira Toriyama dal titolo Dragon Ball: si tratta di Mr. Satan il quale, nella serie, è conosciuto come Mr. Satan Ercole. Con questo nome, ovviamente, si associa il celebre campione ad una personalità forte e combattiva e visto in quest’ottica il suo nome non è poi così male.
Ma in realtà come si chiama Mr. Satan?
Nelle varie interviste fatte a Toriyama, l’autore ha parlato a lungo dei ragionamenti fatti prima di scegliere il nome dei personaggi e durante un “domanda e risposta” per il quinto volume di Dragon Ball full-color’s, gli è stato chiesto se Mr. Satan avesse un vero nome; ovviamente la risposta è arrivata chiara:
“Il suo vero nome è “Mark”. Dal momento che la regione in cui abita Satan non divide i nomi in nomi propri e cognomi, il suo nome è semplicemente ‘Marco.’”
Ecco fatto: uno dei combattenti più potenti della Terra si chiama Marco.
Fonte: CB