La rete televisiva giapponese Fuji TV ha finalmente annunciato la data ufficiale nella quale debutterà la nuova serie animata Dragon Ball Daima e che mostrerà Goku e compagni in una forma che mancava da tempo: quella di bambini, pronti a vivere nuove avventure su pianeti alieni. Tramite un trailer è stato annunciato che il primo episodio sarà trasmesso in Giappone l’11 ottobre 2024 ed è stato inserito nel palinsesto del venerdì sera alle 23:40 locali (le 16:40 in Italia).
Questo primo episodio durerà 10 minuti in più rispetto ai successivi e l’uscita coinciderà con il lancio del videogioco Dragon Ball: Sparking! Zero per PC, PS5 e Xbox Series X|S. Inoltre, nel corso della presentazione del palinsesto autunnale, Yuichi Nakajima, responsabile della programmazione di Fuji TV, ha confermato che la produzione di tutti gli episodi della serie è già stata completata.
Dragon Ball Daima racconterà una storia del tutto originale in cui Goku, Vegeta e gli altri protagonisti vengono trasformati in bambini a causa di una misteriosa cospirazione, costringendoli a intraprendere avventure in mondi sconosciuti per risolvere la situazione. La serie, quindi, cercherà di rendere omaggio alle origini di Dragon Ball, con un maggiore focus sull’avventura rispetto ai combattimenti e tutto in occasione del 40º anniversario del franchise.
Inoltre si tratta dell’ultimo progetto in cui ha contribuito direttamente Akira Toriyama, il creatore della serie venuto a mancare lo scorso marzo. Toriyama ha lavorato alla trama principale e al design dei personaggi. Per quanto riguarda la distribuzione in Italia, attualmente non ci sono notizie ufficiali ma probabilmente vedrà una messa in onda in TV su Mediaset o in streaming su Crunchyroll.