Torna Dragon Ball Super con un nuovo arco narrativo
Il numero di gennaio 2023 di V Jump di Shueisha ha rivelato che Dragon Ball Super di Toyotaro riprenderà dopo alcuni mesi di stop. Il nuovo capitolo inizierà un nuovo arco narrativo uscirà sul numero di febbraio 2023 in uscita il 21 dicembre.
Il nuovo arco vedrà protagonisti degli adolescenti Trunks e Goten come supereroi, e narrerà le vicende prequel del film Dragon Ball Super: Super Hero, per poi arrivare a un vero e proprio adattamento del film.
Dragon Ball Super è una serie televisiva anime prodotta da Toei Animation per la regia di Kimitoshi Chioka, Morio Hatano, Kohei Hatano, Tatsuya Nagamine e di Ryōta Nakamura. L’opera è stata trasmessa in Giappone dal 5 luglio 2015 al 25 marzo 2018 su Fuji TV. Si tratta della prima serie televisiva inedita di Dragon Ball prodotta dopo quasi 20 anni dal 1997, e la quinta in totale. In Italia i diritti sono stati acquistati da Mediaset, che ha trasmesso la serie su Italia 1 dal 23 dicembre 2016 al 29 settembre 2019.
L’adattamento manga è disegnato da Toyotarō e ideato da Akira Toriyama, e viene pubblicato sulla rivista mensile V Jump di Shūeisha dal 20 giugno 2015. La casa editrice Star Comics ha iniziato il 26 aprile 2017 la pubblicazione dell’edizione italiana del fumetto. Il 14 dicembre 2018 è uscito il primo film della serie, intitolato Dragon Ball Super – Broly. Un secondo lungometraggio animato, Dragon Ball Super – Super Hero, è uscito l’11 giugno 2022.
La serie narra le vicende accadute dopo la battaglia contro Majin Bu e comprende i dieci anni seguenti fino alla fine di Dragon Ball Z, andando a posizionarsi dunque tra il 288º e il 289º episodio di quest’ultima. Essa inizia come un remake dei film d’animazione Dragon Ball Z – La battaglia degli dei e Dragon Ball Z – La resurrezione di ‘F’, per poi procedere a raccontare storie originali.
Fonte: Anime News Network