Michael Keaton sta vivendo una grande rivoluzione della sua carriera. Dopo il successo di Birdman (vincitore di 4 premi Oscar e 2 Golden Globe) l’attore sta tornando al genere supereroistico per interpretare il maniaco villain Volture in Spider-Man Homecoming.
La fama dell’attore potrà solo che espandersi dopo un film come questo, dal successo assicurato. Disney starebbe pensando a Keaton come possibile personaggio all’interno del live-action di Dumbo; il film sarà diretto da Tim Burton.
Variety ha riportato le trattative tra Keaton e Disney. L’attore dovrebbe interpretare un personaggio che possiede Dumbo e la madre all’interno del circo. Il direttore del circo non è il tipico cattivo di un film Disney, ma ha comunque un carattere arrogante e antipatico. Keaton avrà la possibilità di interpretare tutte le varie sfumature del personaggio alternando toni minacciosi ed eccentrici a toni comici. La parte era precedentemente destinata a Tom Hanks ma sembra che Hanks fosse impegnato in un altro lavoro. Nella versione live action sembra che il personaggio interpretato da Keaton acquisterà il circo da un personaggio che sarà interpretato da Danny DeVito.
Burton ha lanciato Keaton nel 1992 con Batman return.
Si spera che Dumbo rilancerà il regista Tim Burton, che negli ultimi anni sembra essere passato un po’ in ombra, e che sia uno dei soliti capolavori di casa Disney.