Dune di Villeneuve sarà qualcosa di scioccante, secondo Oscar Isaac

Star Wars

Quando esce  Dune di Denis Villeneuve?

 

Nel corso di un’intervista con EW per L’Ascesa di Skywalker, Oscar Isaac ha potuto parlare del prossimo film SCI-FI che lo vedrà protagonista. L’attore infatti farà parte del nuovo adattamento di Dune  diretto da Denis Villeneuve.

È solo una cosa completamente, completamente diversa rispetto a quanto fatto in passato. Non potevo immaginare nessuno più adatto al tono dei romanzi originali di Frank Herbert di Denis. Ci sono alcune cose che sono – non trovo una parola migliore per definirle – da incubo … C’è proprio questo tipo di elemento brutale. È scioccante. È spaventoso. È molto viscerale. E so che sicuramente tra me, Denis, Chalamet e Rebecca Ferguson, ne abbiamo davvero ricreato l’emozione di una famiglia. Sono eccitato all’idea che vediate quanto stiamo facendo. Penso che sia bello sentirsi fichi, unici e speciali. “

Dune è previsto per il 18 Dicembre 2020

L’ambientazione è quella di un futuro remoto in una società feudale e Dune narra la storia della lotta per il controllo di Arrakis, un pianeta deserto noto per essere l’unico centro di produzione di una droga chiamata “The Spice” (nota anche come Melange o Spezia).

Lo script del film sarà ad opera del pluripremiato Eric Roth, che ha ricevuto aiuto e consigli da Brian Herbert e Kevin J. Anderson, autori che hanno collaborato spesso per storie brevi e prequel della celebre saga di Herbert.