Dune Timothée Chalamet
Vanity Fair ha pubblicato online la prima immagine ufficiale tratta dal remake di Dune diretto da Denis Villeneuve che vede protagonista Timothée Chalamet nel ruolo di Paul Atreides, un figlio privilegiato cresciuto da una famiglia potente ma non abbastanza da proteggerlo dai pericoli che lo attendono.
Nel film la famiglia Atreides abbandona il mondo oceanico di Caladan per prendere il sopravvento di Arrakis (il pianeta), nel mentre diventano anche preda della brutale casa rivale degli Harkonnen, che cerca di sfruttare il mondo desertico. Per loro la casata degli Atreides è solo una parte del paesaggio da eliminare.
La cosa immediatamente interessante di Paul è il fatto che in una storia di tale dettaglio, scala e cura del mondo, il protagonista vive una sorta di viaggio dell’antieroe. Pensa che prima o poi diventerà una specie di giovane generale studiando suo padre e la sua guida al comando.
ha dichiarato Chalamet.
Nel cast del film troviamo anche Josh Brolin nei panni del soldato veterano Gurney Halleck, i genitori di Paul, Duke Leto e Lady Jessica Atreides interpretati da Oscar Isaac e Rebecca Ferguson e Javier Bardem nei panni dell’indigeno Fremen.
Dune è previsto per il 18 Dicembre 2020
L’ambientazione è quella di un futuro remoto in una società feudale e Dune narra la storia della lotta per il controllo di Arrakis, un pianeta deserto noto per essere l’unico centro di produzione di una droga chiamata “The Spice” (nota anche come Melange o Spezia). Lo script del film sarà ad opera del pluripremiato Eric Roth, che ha ricevuto aiuto e consigli da Brian Herbert e Kevin J. Anderson, autori che hanno collaborato spesso per storie brevi e prequel della celebre saga di Herbert.