Oggi, durante il panel di Warner Bros. Pictures al CinemaCon, è stato proiettato il primo footage di Dune: Parte 2 ai presenti.
La pellicola sarà il sequel del film campione d’incassi del 2020 di Denis Villeneuve, ed anche se ancora il teaser non è stato rilasciato pubblicamente, ecco la descrizione che ComicBook.com ha potuto redigere:
“Nel footage, Paul e Chani siedono insieme sulla sabbia. Lui (non si capisce chi) spiega come ci si può tuffare. La Principessa di Pugh vuole la fine della Casa Atreides. Si chiede se Paul sia ancora vivo. Scorrono scene di azione e tensione. Paul richiama un verme. Il personaggio di Javier Bardem cerca di farlo ragionare, invitandolo a non cercare di impressionare nessuno, ma di essere semplice e diretto. Paul finisce per cadere tra le dune di sabbia e cerca di tenersi in piedi con i suoi uncini, lottando contro il vento e l’imminente verme che alla fine monta e cavalca. Poi susseguono delle scene in bianco e nero di combattimenti in una sorta di anfiteatro e scene d’azione a colori di ostaggi e guerre. È pieno di azione e di un crescendo di emozioni. Paul sta radunando tutto il suo popolo ed è chiaramente la persona a cui tutti guardano e sostengono.”
Dune: Parte 2 uscirà il 17 Novembre 2023
Attualmente trovate il primo capitolo disponibile su Netflix!
Nel cast il candidato all’Oscar® Timothée Chalamet (“Call Me by Your Name”, “Piccole Donne”), Rebecca Ferguson (“Stephen King’s Doctor Sleep”, “Mission: Impossible – Fallout”), Oscar Isaac (i film di “Star Wars”), il candidato all’Oscar® Josh Brolin (“Milk”, “Avengers: Infinity War”), Stellan Skarsgård (“Chernobyl” di HBO, “Avengers: Age of Ultron”), Dave Bautista (la serie di film di “Guardiani della Galassia”, “Avengers: Endgame”), Zendaya (“Spider-Man: Homecoming”, “Euphoria” di HBO), Chen Chang (“Mr. Long”, “Crouching Tiger, Hidden Dragon”), David Dastmalchian (“Blade Runner 2049”, “The Dark Knight”), Sharon Duncan-Brewster (“Rogue One: A Star Wars Story”, “Sex Education”), con la candidata all’Oscar® Charlotte Rampling (“45 Years”, “Assassin’s Creed”), con Jason Momoa (“Aquaman”, “Il Trono di Spade” di HBO) e il premio Oscar® Javier Bardem (“No Country for Old Men”, “Skyfall”).
Villeneuve dirige “Dune” da una sceneggiatura da lui scritta insieme a Jon Spaihts e Eric Roth, basata sull’omonimo romanzo di Frank Herbert. Villeneuve è anche produttore del film insieme a Mary Parent, Cale Boyter e Joe Caracciolo Jr. I produttori esecutivi sono Tanya Lapointe, Joshua Grode, Herbert W. Gains, Jon Spaihts, Thomas Tull, Brian Herbert, Byron Merritt e Kim Herbert. Dietro la macchina da presa, Villeneuve ritrova la scenografa due volte candidata all’Oscar® Patrice Vermette (“Arrival”, “Sicario”, “The Young Victoria”), il montatore due volte candidato all’Oscar® Joe Walker (“Blade Runner 2049”, “Arrival”, “12 Anni Schiavo”), il due volte premio Oscar® supervisore agli effetti visivi Paul Lambert (“First Man”, “Blade Runner 2049”) e il premio Oscar® per gli effetti speciali Gerd Nefzer (“Blade Runner 2049”). Villeneuve collabora per la prima volta con il direttore della fotografia candidato all’Oscar® Greig Fraser (“Lion”, “Zero Dark Thirty”, “Rogue One: A Star Wars Story”); la costumista tre volte candidata all’Oscar® Jacqueline West (“The Revenant”, “Il Curioso Caso di Benjamin Button”, “Quills – La penna dello scandalo”), il secondo costumista Bob Morgan e il coordinator delle controfigure Tom Struthers (la trilogia de “Il Cavaliere Oscuro”, “Inception”)
Il compositore premio Oscar® Hans Zimmer (“Blade Runner 2049”, “Inception”, “Il Gladiatore”, “Il Re Leone”) ha realizzato la colonna sonora.