Finalmente è giunto: la prossima pellicola live-action basata su Dungeons & Dragons si intitola ufficialmente Dungeons & Dragons: Honor Among Thieves.
La Wizards of the Coast ha annunciato il titolo completo, insieme ad altri dettagli, durante la sua prima presentazione del D&D Direct. La data d’uscita rilasciata è fissata per il primo trimestre del 2023, il 3 Marzo precisamente.
The live-action ‘Dungeons & Dragons’ film will be titled ‘DUNGEONS & DRAGONS: HONOR AMONG THIEVES’.
The film stars Chris Pine, Michelle Rodriguez, Regé-Jean Page,
Justice Smith, Sophia Lillis, and Hugh Grant.The film releases on March 3, 2023 in theaters. pic.twitter.com/wMvMzeIzDE
— DiscussingFilm (@DiscussingFilm) April 21, 2022
Ad accompagnare il tutto inoltre, insieme al logo ufficiale del film, è stato rilasciato anche un teaser d’annuncio con il titolo:
https://twitter.com/DnDMovie/status/1517175961099259909
La pellicola sarà diretta da Jonathan Goldstein e John Francis Daley e la sceneggiatura è stata scritta insieme a Michael Gillio. Nel cast del film troviamo Chris Pine, Michelle Rodriguez, Justice Smith, la star di Bridgerton Rege-Jean Page, Sophia Lillis (IT di Andy Muschietti) e Hugh Grant.
Il film sarà prodotto da Brian Goldner e Stephen Davis della Hasbro, da Courtney Solomon della Sweetpea Ent. e da Allan Zeman e Roy Lee.
Dungeons and Dragons è un popolare gioco di ruolo che ha riscosso grande successo sin dal 1974. Adattato per il piccolo schermo con una serie animata nel 1983, Dungeons & Dragons è poi diventato un film nel 2000 diretto da Courtney Solomon, con due seguiti tv e direct to dvd nel 2005 e nel 2012.