Dungeons & Dragons presenta il nuovo Progress Pride Dice Set

Wizards of the Coast e Sirius Dice hanno deciso di collaborare per annunciare la produzione e la pubblicazione di un nuovo set di dadi dedicato a Dungeons & Dragons: il Progress Pride Dice Set. Progettato da Daniel Quasar, ogni dado del classico set da sette è caratterizzato da inchiostri arcobaleno unici, in una versione con bordi arrotondati della limited edition a spigoli vivi uscita nel 2024. Il set viene venduto a 19,99 dollari, di cui 5 dollari saranno devoluti a The Trevor Project.

Il Dungeons & Dragons Progress Pride Dice Set è un prodotto ufficiale che celebra inclusività, identità e il piacere del gioco narrativo. Con un design trasparente e numeri colorati con vibranti tonalità arcobaleno, ogni cifra è abbinata a una tonalità diversa per creare un messaggio visivo forte e significativo dedicato al Pride.

Questa versione è una riedizione con angoli arrotondati del set a spigoli vivi lanciato da Sirius Dice a giugno scorso, fino ad ora disponibile esclusivamente su SiriusDice.com. Per la prima volta, invece, sarà acquistabile anche nei negozi di giochi, rendendolo più accessibile a giocatori e collezionisti.

Ogni dado porta inoltre un richiamo alla Progress Pride Flag, creata da Daniel Quasar, simbolo di diversità, unità e rappresentanza. Lo stesso Quasar ha selezionato personalmente le tonalità di inchiostro per ogni dado, rappresentando lo spettro dei colori Pride.

Il set è già disponibile su SiriusDice.com e nei negozi specializzati al prezzo di 19,99 dollari. Più che un semplice set di dadi, è anche un gesto concreto: per ogni set venduto, 5 dollari andranno a The Trevor Project, in supporto ai giovani LGBTQ+ in difficoltà. Ideale per il Pride Month, per appassionati di TTRPG e collezionisti, questi dadi uniscono avventura e impegno sociale in un messaggio di inclusione e comunità.